Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

22a Fiera del Tartufo

Castelnuovo Don Bosco AT, Italia
Google+

Ancora sagre dedicate al prodotto tipico Re della stagione autunnale, il tartufo! Siamo in Piemonte, dove a Castelnuovo Don Bosco, in provincia di Asti, si svolge la 22° Fiera del Tartufo, da venerdì 23 a lunedì 26 novembre 2012.

Il programma prevede per venerdì 23 novembre, dalle ore 21 presso la Cantina “Terre dei Santi” di Castelnuovo don Bosco, un interessante convegno con titolo: "LA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO ATTRAVERSO LA QUALITA' DEI SAPORI E DEI GUSTI".

Il convegno prevede diversi interventi, tra cui: "Il paniere dei prodotti tipici della Provincia di Torino e il cammino di Don Bosco da Torino a Castelnuovo don Bosco" (E. Di Bella); "Una scuola di cucina e una cultura eno gastronomica nella Terra di Don Bosco" (S.Candelo). Introdurranno la serata il direttore della Cantina Terre dei Santi Dott.Paolo Aiassa e il Sindaco di Castelnuovo don Bosco Dott.Giorgio Musso. 

Domenica 25 novembre gli eventi sono numerosi: 

Alle ore 9,00 in Piazza Don Bosco, apertura della mostra e del mercato del Tartufo e dei prodotti tipici dell’Alto Astigiano;  alle ore 11,00, sempre in Piazza Don Bosco, avrà inizio il Concorso Enologico, a cura della “Bottega del Vino”  di Moncucco T.se, seguita dalla premiazione e da una degustazione di vini selezinoati.

Alle ore 12,00, sempre in Piazza Don Bosco, come ormai da qualche anno, elezione Miss 'bela trifulera' e, come tradizione ormai pluridecennale premiazione dei Trifulau e dei migliori tartufi. (Concorso riservato alle categorie: “trifulau” e “negusijant”.

Alle ore 12,30 in Piazza Don Bosco ci sarà l'apertura della Sagra Gastronomica, dove sarà possibile acquistare e consumare piatti tipici preparati dalla Pro Loco di Castelnuovo Don bosco in collaborazione con le Pro Loco della Comunità Collinare dell’Alto Astigiano. (Possibilità di mangiare presso il centro socioculturale “L’Ala” coperto e riscaldato – non serve la prenotazione). Alle ore 15,30 in Piazza Don Bosco, la Banda Musicale di Castelnuovo Don Bosco e il gruppo folkloristico “Ij Arliquato” allieteranno il Vostro pomeriggio con un ampio repertorio di canzoni tradizionali Piemontesi. 

Alle ore 16,00, nella Biblioteca Comunale di Via Roma, avrà inizio la ' Festa dei piccoli lettori', con merenda e premi per i più piccoli.

Per tutta la giornata in Piazza Dante si svolgerà il 10° Raduno “LE AUTO CHE HANNO FATTO LA STORIA” memorial Luigi Scanavino e a Roberto (per info: 348.52.01.393). 

Nella mattinata si svolgerà “Marciuma Fioi” una corsa podistica non competitiva (10 km) organizzata dalla CGS di Castelnuovo Don Bosco - partenza alle ore 9,15 dalla Cantina So

Veniteci a trovare
dal 23 al 26 novembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: