Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

I Monumentali

Varese
Google+

Al via il Convegno Internazionale sulla Cultura, filosofia e Tecnica degli alberi nelle giornate del 22 e 23 novembre 2012 a Varese, presso il Centro Congressi Ville Ponti.

I maggiori esperti del settore e relatori di fama internazionale presenteranno una panoramica sulle condizioni degli alberi monumentali nei diversi ecosistemi mondiali e sull’importanza storica e culturale di questi esemplari arborei.

Il Convegno è diviso in due parti: la prima parte, ha l’obiettivo di far emergere la forte valenza storica, sociale e culturale degli alberi campioni e vede la partecipazione di personalità di spicco del mondo dell’arboricoltura e della cultura naturalistica italiana e internazionale, come, per citarne solo alcuni, Tiziano Fratus, scrittore e poeta, l’homo-radix, noto anche come “il cercatore d’alberi”; Francesco Decembrini, rinomato e apprezzato paesaggista italiano e l’inglese Ted Green, fondatore della Veteran Tree Association.

La seconda parte, invece, avrà un taglio più tecnico: i relatori, figure di primo piano nel panorama scientifico internazionale, faranno il punto sulle attuali conoscenze biologiche e sulle prospettive future.

Durante l’intera settimana in cui si svolgerà il convegno, la città di Varese sarà protagonista di numerosi eventi, dislocati su tutto il territorio comunale, attraverso i quali cercherà di coinvolgere e sensibilizzare tutti i cittadini sulle tematiche ambientali.

Vi attendono inoltre workshops dimostrativi di cura e studio presso i Giardini Estensi di Varese e il parco di Ville Ponti - itinerari “Pro Arbora”, alla scoperta dei percorsi botanici messi a punto nel Progetto omonimo – mostra/rassegna di pittura e fotografia dal titolo “I monumentali nell’arte”, shopping nei negozi di Varese con vetrine dedicate agli alberi campioni “I monumentali in vetrina” -  spettacolo/letture per “I monumentali in letteratura e nella poesia” – concerto con l’Orchestra giovanile studentesca di Varese - premio ecologia “Salvatore Furia”.

Veniteci a trovare
dal 22 al 23 novembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: