Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mostra fotografica di Corbin Smith

Firenze
Google+

Arriva presso la Fondazione Il Bisonte a Firenze, la mostra fotografica di Corbin Smith dal titolo 'Venezia? Los Angeles!' a partire dall'inaugurazione del 4 ottobre 2012 fino al 31 ottobre.

Corbin usò la sua prima macchina fotografica, una Brownie Starflash, all’età di tredici anni, per catturare immagini di New York. La sua rivelazione artistica la ebbe in Italia, quando era studente della Standford University. Il suo professore, Matt Kahn, lo spinse a ricercare la bellezza nei luoghi meno ovvi e a rendere i suoi “scatti” speciali e personali mostrandogli la diapositiva di un rosone gotico che in realtà risultò essere un tombino coperto di coriandoli.

Corbin Smith si distingue nel mondo dello 'scatto' per il suo uso di lenti, teleobiettivi e macro per astrarre e decontestualizzare i soggetti: avvicinarsi molto a quello che vede gli permette di afferrarne i dettagli e catturarne l’essenza.

Dopo due mostre personali della sua opera negli Stati Uniti adesso espone al Bisonte cinquanta fotografie scattate a Venice, Los Angeles, riconciliandosi così con la città dove vive dal 2000 e dove il caos visivo, che lo disturbava inesorabilmente gli ha però permesso di riscoprire, creare e comporre astrazioni che ne rivelano la bellezza e l’interesse.

Oario della mostra: lunedì-giovedì 9-13/15-19, venerdì 15-19; sabato su appuntamento e domenica chiuso.

 

Veniteci a trovare
dal 4 al 31 ottobre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: