Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Teatro al Museo per bambini

Fénis
Google+

Il MAV organizza una rassegna di Teatro al Museo, tra i mesi di settembre e dicembre 2012, per avvicinare i bambini all’artigianato attraverso spettacoli e fiabe che possano raccontare il museo con un approccio ludico  che stimoli la loro immaginazione.

Il programma degli spettacoli è il seguente:

-29 settembre 2012 alle ore 15.00: STORIA DI UN CAVALLO DI LEGNO

Questa storia inizia con un regalo, un vecchio cavallo di legno del nonno. Un giocattolo d’altri tempi, nulla in confronto alla bicicletta nuova che Alberto sognava. Ma questo cavallo è magico e diventerà un amico speciale con cui vivere delle avventure senza fine. E così un “pezzo di legno” si anima, un bambino trova un insolito compagno di avventure e insieme porteranno i bambini in luoghi che non avrebbero nemmeno potuto immaginare…

-27 ottobre 2012 alle ore 15.00:  IL CHICCO DI GRANO.

La storia racconta di due formiche che come ogni anno in estate partono alla ricerca delle provviste per i mesi invernali quando scoprono che è possibile far nascere un spiga, che conterrà tantissimi chicchi di grano, piantandone uno solo. Le due formiche scommettono così con la Regina che riusciranno a far nascere una spiga da un solo chicco di grano, ma se dovessero fallire sarebbero guai… Per riuscirci avranno bisogno dell’aiuto di tanti amici della natura come il sole, la pioggia, il vento, le nuvole e i contadini.

-24 novembre 2012 alle ore 15.00: LE AVVENTURE DI PINOCCHIO.

Un'originale riscrittura in forma di filastrocca della favola di Pinocchio ci racconta la creazione e la nascita di un burattino di legno dalle mani artigianali di Mastro Geppetto, “falegname per diletto”. Scenografia dello spettacolo è un colorato libro gigante tra le cui pagine magiche prederanno vita le avventure di Pinocchio: tra gli animali parlanti, al Teatro dei burattini, nell'incontro col gatto e la volpe, nel ventre della balena in cui ritrova Geppetto, nel paese dei Balocchi dove i monelli vengono trasformati in ciuchi e infine tra le braccia della fata Turchina che lo farà diventare un bambino vero.

-29 dicembre 2012 alle ore 15.00: PICCOLO ALBERO.

Piccolo albero ha un piccolo sogno. Un sogno che lo porta a viaggiare nel mondo, a lasciare la terra in cui affonda le radici e tutti gli altri alberi per poter andare lontano, in un luogo molto diverso dalla montagna da cui è partito.  Per incontrare qualcuno di davvero speciale e trovare finalmente “il suo piccolo posto speciale nel mondo”. Sarà un grande Natale, quello di piccolo albero. Il primo di tutti quelli che ancora seguiranno.

Gli spettacoli sono rivolti ai bambini dai 3 ai 12 anni e hanno un costo di 5€ a bambino (ingresso ridotto al museo per un accompagnatore).

La prenotazione è

Veniteci a trovare
dal 29 settembre al 29 dicembre 2012

Info

info@mav.ao.it

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: