Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Rassegna di Teatro di Figura

Torino
Google+

Al via dal 17 al 22 ottobre la Rassegna Internazionale di Teatro di Figura 'Figure in Fabula' organizzata a Torino da Incanti.

L'evento si unisce alla celebrazione del bicentenario della pubblicazione della raccolta delle celebri fiabe dei Fratelli Grimm. Le fiabe dei Grimm sono antichi racconti popolari rivolti a tutti, nati per conoscere e comprendere il mondo, i rapporti, le paure, i desideri. Ecco perché accanto a Cenerentola si troverà Alice, accanto a Perseo ci sarà Mahabaratha e la narrazione della creazione del mondo.

Tante le proposte di Incanti 2012.

Il programma prevede come incipit Sutasoma - teatro d'ombre balinese in scena il 17 ottobre alle ore 20.00 al Teatro Gobetti. I Wayan Wija è uno dei maestri più geniali e ampiamente celebrato del “wayang kulit”(teatro d’ombre) Balinese.

Il 18 ottobre è dedicato al nuovo progetto Cantiere, una giornata di programmazione OFF dalle ore 16.30 alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani. Alle 21.30 chiude la giornata La Gatta Cenerentola di Oltreilponte Teatro, Premio miglior spettacolo Giocateatro Torino 2012.

Il 19 Ottobre la compagnia Wild Theatre (Nuova Zelanda/Austria) presenta in prima italiana alle 21.00 alla Cavallerizza Reale, Manica Corta, Stonebelly, un viaggio all’interno dell'immaginazione e della possibilità di creare nuove realtà.

Controluce Teatro d'Ombre offre il 20 Ottobre un omaggio al mondo poetico di Jean Cocteau, eclettico autore francese del primo Novecento, in occasione del prossimo 50° anniversario della sua morte, nel 2013. Alle ore 21.00 e in replica alle ore 22.30 alla Casa del Teatro, Sala Piccola, in prima assoluta Lo Struzzo e il Bue accompagna il pubblico fra le ombre e l’atmosfera della Parigi degli inizi del Novecento.

Thingumajig Theatre (Korea/Inghilterra) presenta il 21 Ottobre alla ore16.00 alla Casa del Teatro Hullaba Lulu – prima italiana. Un’eccentrica coppia viaggia in un mondo in bianco e nero su una strana barca finché le loro vite non saranno sconvolte dall’arrivo di una creatura colorata di nome Lulu, che insegna loro ad amare, a giocare, ma anche a dire “addio”. Alle 17.30 Wonderland del Teatro de Marionetas do Porto (Portogallo) – prima italiana. Wonderland è il sogno di Alice, sognato da noi. Con lei, attraverso il bosco fatto di paure e segreti, inventiamo percorsi e lasciamo che vi si perda.

Il 22 Ottobre All about the World – Nel caso ci fossero ancora domande di Christoph Bochdansky (Austria)  è un gioco che propone una personale storia della creazione, che mina un po’ le versioni religiose o mitiche, ma che ovviamente si ispira a quelle. Alle ore 20.00 alla Cavallerizza Reale, Manica Corta. Subito dopo, alle ore 21.30 The strings of music della compagnia Antamapantahou (Grecia). Una divertente serie di quadri musicali, eseguiti da 11 marionette di

Veniteci a trovare
dal 17 al 22 ottobre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: