Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Girogustando 2012

Siena SI, Italia
Google+

Girogustando 2012: dal 10 ottobre al 16 novembre tanti appuntamenti in terra di Siena tra gusto, arte e cultura per un connubio inscindibile.

Mercoledì prossimo a Chianciano terme, dove l’”Hostaria il Buco” accoglierà per l’occasione il ristorante “Dama di Cuori” di Carraie (Ravenna)  mentre giovedì 11 ottobre, il “Casato Enoristorante” di Siena ospiterà il “Salis Cibo & Vino” di Santo Stefano di Valdobbiadene (Treviso). 

Nella prima serata lo chef chiancianese, Silvano Caroti, farà spazio per la prima volta in cucina ad una collega con cui condividerà la passione per i sapori del territorio. Paola Vastoli è la protagonista di un sogno fatto realtà, quello di dar vita ad piccolo salotto culinario nell’entroterra ravennate: dopo averlo sperimentato per amici e parenti, la chef romagnola ha poi preso il coraggio per aprirsi alla clientela esterna anche con formule singolari, come le cene ‘per sola coppia’ e  l’affiancamento nella propria cucina a clienti che per un giorno vogliono diventare chef.

Per Girogustando, la ‘Dama di Cuori’ e il ‘Buco’ presenteranno, tra l’altro, dei “cappelletti ripieni di grana con cozze” e le “chicche di patate con crema di formaggi e tartufo bianco”. In sala saranno esposte opere su tela di Alessandro Grazi, mentre il pubblico sarà coinvolto con i Giroquiz interpretati da Rebecca Alessi, Miss Umbria 2011.

Il giorno seguente, giovedì 11, Girogustando tornerà nel capoluogo per una serata di esaltazione degli abbinamenti eno-gastronomici. Il Casato Enoristorante, dove l’attenzione per il vino è ‘congenita’, farà spazio ad una suggestiva realtà immersa nei vigneti Cartizze, a pochi chilometri dal borgo di Valdobbiadene.

Gli appuntamenti proseguono fino al 16 novembre 2012, il calendario dettagliato e i menu completi della manifestazione firmata Confesercenti e Camera di Commercio di Siena li trovate al sito indicato o di seguito nel programma.

Veniteci a trovare
dal 10 ottobre al 16 novembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: