Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

A Rivanazzano la Città del Cioccolato

Rivanazzano Terme PV, Italia
Google+

A Rivanazzano la Città del Cioccolato: il 30 ottobre la cittadina termale pavese verrà insignita del titolo di Città del Cioccolato. E il 4 novembre in occasione della Festa di San Martino gran tripudio di “cibo degli dei” per grandi e piccini.

Rivanazzano sarà la prima cittadina della Provincia di Pavia a fregiarsi del titolo di Città del Cioccolato. Un evento che verrà celebrato martedì 30 Ottobre  alle ore 11 nella Casa Municipale della località termale pavese con la consegna della targa da parte dell’Associazione Chococlub al sindaco Romano Ferri e alla Giunta. 

Cibo la cui origine si perde nella notte dei tempi tra gli indios dell’America Centrale, Aztechi e Maya (per i quali le fave di cacao erano preziosissima moneta sonante), il cioccolato è un  antidepressivo naturale, amico del buon umore per la sua grande capacità di liberare le endorfine. Una vera passione quella per il cioccolato in tutte le sue dolcissime declinazioni: praline, creme, torte, cioccolata calda per contrastare la stagione autunnale...

Rivanazzano dedicherà al “cibo degli dei” un vero e proprio tributo domenica 4 novembre nell’ambito della Festa di San Martino. In Piazzetta della Posta ci saranno infatti tre postazioni per la degustazione (e l’acquisto) di torte al cioccolato, pralineria, cioccolata calda, sfogliatine, dragées, tartufi. Ci sarà inoltre una scenografica, lucente fontana di cioccolato.

Tra i vari appuntamenti in programma sono altresì previsti  incontri per conoscerne la filiera. Quanto alle attività ludiche il programma prevede un laboratorio di  “ciocco-disegno”, sessioni di make up per piccoli trasformisti e l’allestimento de “La Stanza di Caterina” dove i bambini giocheranno a “fare i grandi”. 

In giro per la città, infine, ci saranno tante, tantissime occasioni di divertimento nell’ambito della Fiera di San Martino: percorsi del gusto, le mostre  mercato della frutta e dei funghi, una appassionante partita a scacchi viventi “zucche contro salami”, l’apertura dalle 10 alle 16 di “Alleterme”, la nuova area di 2200 metri quadrati delle Terme di Rivanazzano (percorso vascolare, sauna, bagno turco, piscina termale).  

Rivanazzano città del cioccolato&Fiera di San Martino - 4 novembre 2012.

Veniteci a trovare
dal 30 ottobre al 4 novembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: