Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Natale 2012 in Trentino

Trentino-Alto Adige, Italia
Google+

Torna il Natale in Trentino, il momento più magico dell’anno. Qui, la festa più attesa dell'anno è un evento davvero speciale: i profumi, i colori delle feste nei più bei Mercatini di Natale del Trentino, sono semplicemente imperdibili.

Proprio visitando i tradizionali mercatini locali, infatti, sarà possibile entrare in contatto con le tipicità del luogo, fatte di oggetti artigianali e leccornie da degustare a volontà.

Durante questo periodo viene organizzato l'evento chiamato "El Paes dei presepi", a cui si potrà partecipare liberamente. O se preferite, anche effettuando una passeggiata in carrozza.

Il Trentino vi accoglierà inoltre nei caratteristici locali, dove sarà possibile pranzare e cenare a lume di candela, degustando le pietanze della cucina tipica. Vi consigliamo anche di prenotare delle visite guidate presso una delle tante aziende agricole, in cui potrete degustare i prodotti alimentari del Natale e non solo.

Potrete godervi il Magico Avvento della Val Gardena, con una serie di eventi che vi accompagneranno per un mese intero, dal 1° dicembre 2012 al 1° gennaio 2013.

Giungere in Trentino nel periodo natalizio significa immergersi in un'atmosfera magica e familiare fatta di profumi, di sapori e di luci soffuse. Emozioni che è possibile ritrovare nei Mercatini di Natale, tradizione tipica del nord Europa, punto di incontro per scoprire ed acquistare oggetti d'artigianato, decorazioni, leccornie, prodotti tipici e idee regalo.

Il territorio li propone in tante località; luoghi dove ritrovare suggestioni, emozioni, ma anche significati e ricordi legati ad un momento dell'anno che ha un valore particolare, e si carica – anche grazie all'atmosfera che si respira - di un forte simbolismo.

Un momento da vivere, magari, sotto una lieve nevicata tra caldarroste e vin brulè.
E se volete approfittare della stagione invernale per sciare, non possiamo fare a meno di consigliarvi Madonna di Campiglio come meta ideale per il vostro Natale.

E se siete alla ricerca di un posto in cui dormire, Finesettimana.it vi consiglia di dare un'occhiata all'apposita pagina dedicata a hotel e B&B.

Veniteci a trovare
dal 25 novembre 2012 al 6 gennaio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: