Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

3D non solo Avatar - Viaggio nella terza dimensione

Bologna, Italia
Google+

"3D non solo Avatar - Viaggio nella terza dimenzione" si svolge dal 20 ottobre al 2 dicembre 2012 presso START-Laboratorio di culture creative di Bologna.

Il percorso espositivo propone al pubblico un percorso per saperne di più sulle origini della visione stereoscopica e sulle tecniche dell’immagine 3D, tecnica che da qualche anno a questa parte sta spopolando nell’ambio cinema e non solo.

È un viaggio in cui gli spettatori potranno farsi avvolgere dalle immagini di ambienti naturali, esplosioni vulcaniche, corpi celesti, ma anche rivivere l’atmosfera del fronte della I Guerra mondiale.

E ancora insetti, macro di piante in fioritura, fenomeni naturali, movimento delle galassie e del nostro universo, per scoprire come l’emozione generi conoscenza.
L'evento è anche un laboratorio sull’immagine stereoscopica per apprenderne i principi fisici, cognitivi e tecnici che stanno alla base di questa tecnica alla base: visione binoculare, ricostruzione delle immagini nel cervello, illusioni ottiche, polarizzazione dell’immagine, filtri ottici e creazione dell’anaglifo saranno i protagonisti di queste attività interattive.

Veniteci a trovare
dal 20 ottobre al 2 dicembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: