Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Escursioni in autunno nel parco Aveto

Borzonasca GE, Italia
Google+

Escursioni in autunno nel parco Aveto: ecco di seguito il calendario.

Domenica 7 ottobre Funghi d'Autunno 

In collaborazione con il “Gruppo Micologico Vogherese” e il Consorzio dei Funghi di Rezzoaglio, verrà allestita una mostra micologica presso il Centro Visite del Parco a Rezzoaglio, per poter apprezzare e conoscere meglio i funghi che nascono in autunno in Val d’Aveto. 

La mostra sarà aperta nella sola giornata di domenica 7 ottobre 2012.

Orario: 8.30 - 12.00 e 14.00 – 17.30

Ingresso gratuito!

 

Da sabato 27 ottobre a domenica 2 dicembre 2012 “Autunno in Val d'Aveto, Colori e Forme che scaldano il cuore” - Mostra presso il Centro Visite di Rezzoaglio

Per il quinto anno consecutivo, presso il Centro Visite di Rezzoaglio verrà allestita una piccola mostra per svelare i segreti dei colori autunnali che caratterizzano le foreste del Parco in questi mesi, accendendole di mille tonalità. 

Questa edizione sarà arricchita da una suggestiva esposizione di fotografie di alcuni fotografi appassionati (Giacomo Aldo Turco, Antonio Andreatta, Valerio Maruffi, Fabio Fox) per farvi emozionare da scatti unici ed irripetibili che trasmettono tutta la grande passione e l’amore per la natura ed in particolare per la nostra Val d’Aveto. 

Orario di apertura: venerdì, sabato e domenica 8.30 – 12.30 

Ingresso gratuito!

 

Domenica 14 ottobre "La settimana del Pianeta Terra - Una passeggiata sul fondo dell’oceano"

In occasione della settimana del Pianeta Terra il Parco dell’Aveto, in collaborazione con l’Università di Genova, propone un’escursione nel cuore del Parco Naturale Regionale dell’Aveto, un percorso che si snoda in gran parte attraverso la splendida faggeta della Foresta Regionale del Monte Penna, attorno al Monte Cantomoro. I motivi paesaggistici e naturalistici, di grandissimo pregio e più evidenti e facili da osservare, sono in parte dovuti alla natura geologica e geomorfologica dell’area, meno evidente e più difficile da comprendere per i “non addetti ai lavori”. Questa escursione sarà quindi occasione per capire la storia geologica di queste montagne, composte in parte da rocce che originariamente costituivano la crosta di un antico oceano: ecco quindi che una giornata lungo i sentieri del Parco dell’Aveto, tra le vette più alte dell’Appennino ligure, si trasforma in una passeggiata sul fondo di un antico oceano. Geologi del DISTAV, dell’Università di Genova, e personale del Parco accompagneranno i partecipanti alla scoperta di questi ambienti, fornendo una chiave di lettura complessiva del paesaggio e dei suoi elementi, comprendendo le relazioni esistenti tra i vari el

Veniteci a trovare
dal 7 ottobre al 11 novembre 2012

Info

cea.aveto@parcoaveto.it
0185 343020

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: