Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Metti una sera a palazzo venezia con... Beethoven

Napoli, Italia
Google+

Sabato 27 ottobre 2012 (pomeriggio) "Metti una sera a palazzo venezia con... Beethoven", un percorso con lezione concerto.

Un itinerario all’insegna della cultura e della musica, in uno dei luoghi più suggestivi del centro storico di Napoli, con la scoperta dei suoi affascinanti spazi e l’incontro con uno dei più grandi artisti di tutti i tempi, lo straordinario Ludwig Van Beethoven.

Attraverso la coinvolgente modalità della lezione concerto, le Ass. Palazzo Venezia Napoli, A.D.A.C.S. Campania e la cooperativa sociale SIRE invitano sabato 27 ottobre 2012, a partire dalle ore 18.00, a trascorrere un piacevole pomeriggio all’interno di Palazzo Venezia.

Il sito, che è stato per circa quattrocento anni sede dell’ambasciata veneta nel Regno di Napoli, accoglierà i partecipanti con la sua scenografica loggia, la Casina Pompeiana ed il suo splendido e storico giardino pensile. Ed è qui che, dopo aver scoperto i diversi spazi del Palazzo, il M° Luciano Ruotolo, condurrà i partecipanti ad “incontrare” Beethoven, attraverso una interessante lezione concerto, dove i brani pianistici saranno integrati da una descrizione interpretativa e da cenni storici.

Il pubblico verrà coinvolto in modo dinamico, attraverso le esecuzioni, nel fantastico mondo Beethoveniano. L’evento fa parte della rassegna denominata Accordi Reali che si propone di far conoscere il patrimonio artistico e quello musicale sperimentando percorsi guidati ed interventi musicali nei maggiori monumenti partenopei.

Appuntamento h 18:00 in via Benedetto Croce, 19.

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro il giorno precedente la visita. È previsto un contributo organizzativo

Info e prenotazioni ai recapiti segnalati.

 

Info

cultura@sirecoop.it

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: