Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Ginnastica per la Terza Eta'

Vicenza
Google+

Si riparte con energia ed entusiasmo a Vicenza, grazie ai Cordi si Ginnastica che il comune dogni anno organizza per gli appartenenti alla terza età tra ottobre 2012 e maggio 2013!

Si tratta di corsi che da ottobre a maggio offrono a pensionati più o meno 'over' la possibilità di praticare dell'attività ludico-motoria per tenersi in forma e allo stesso tempo fornire occasioni di socializzazione.

Gli over 60 che volessero iscriversi alla stagione sportiva 2012-2013 hanno un ampio ventaglio di offerta, grazie alle associazioni socio-culturali e sportive che hanno aderito all’iniziativa degli assessorati allo sport e al decentramento e alla partecipazione: una sessantina di nuovo i corsi fra cui scegliere distribuiti in 34 fra palestre e sale parrocchiali sparse in tutto il territorio comunale.

La novità di quest'anno è il corso “Benessere” organizzato dall'associazione Amici pensionati di Ospedaletto che propone, oltre alla ginnastica, pratiche di rilassamento, esercizi mnemonici rivolti a persone che hanno subito traumi tipo sanitario o psicologico.

Gli interessati a praticare l’attività ludico-motoria proposta due volte alla settimana possono iscriversi direttamente nelle palestre dove si tengono i corsi che termineranno a maggio 2013, pagando all’associazione un’iscrizione annuale di 15 euro, comprensiva di assicurazione, e una quota mensile di 13 euro. 

Per la stagione sportiva appena iniziata verrà proposto agli iscritti di partecipare alla manifestazione “Corri Babbo Natale corri” in programma per la vigilia di Natale, oltre ad uno spettacolo teatrale e alla gita di fine corso.

Per informazioni su sedi e orari i cittadini possono rivolgersi alle circoscrizioni oppure consultare il sito indicato, seguendo il percorso Argomenti-Anziani-Ginnastica per la terza età.

Le associazioni che aderiscono all’iniziativa sono: Csi, Volontariato Servizi Onlus, Polisportiva Riviera ’98, Gs Antares, Gruppo Pensionati Riviera Berica, ASaBe, Cub I Sempreverdi, Gruppo Anni d’Argento, Amici Pensionati di Ospedaletto, Centro Arcobaleno, Comitato Pro San Bortolo, Il Quadrifoglio, Movimento e Salute, Circolo Noi Maddalene, Gruppo Gioioso, “Il Rettone” Gruppo Pensionati Sant'Agostino.

Veniteci a trovare
dal 9 ottobre 2012 al 31 maggio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: