Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Prima vigilia noctis, itinerario artistico e musicale

Taormina ME, Italia
Google+

La prima edizione di Prima vigilia noctis, itinerario artistico e musicale che tanto successo ha ottenuto, si conclude il primo weekend di novembre.

In programma nella Chiesa del Varò sabato 3 alle ore 18.00 i Solisti dell’Orchestra a Plettro Città di Taormina: Alessandro Russo, mandolino e Alfredo D’Urso, chitarra in Astor Piazzolla Ave Maria, Primo Silvestri Burlesca, Raffaele Calace Bolero, Gioviale Serate primaverili, Giovanni Gioviale Tarantella, Carlo Munier Capriccio spagnolo e Ludwig Van Beethoven Adagio della sonata patetica. Illustrazione di Giuseppina Ponturo della Madonna Addolorata.

Domenica 4 novembre in Cattedrale alle ore 19.30 con l’Orchestra da Camera del Conservatorio Corelli di Messina, diretta dal Maestro Salvatore Percacciolo, con Wolfang Amadeus Mozart Divertimento n. 1 in re maggiore, Ouverture da “Apollo e Giacinto”, Sinfonia n. 6 in fa maggiore, Ave Verum, Sinfonia n. 24 in si bemolle maggiore, Peter Warlock Capriol Suite, Gabriel Faurè Pavane e Bela Bartok Danze Rumene.

Nella tiepida brezza autunnale di Taormina, nella dolcezza del declinare del giorno, prima vigilia noctis vuole essere per gli ospiti di Taormina e i taorminesi un momento per conoscere ed apprezzare il patrimonio artistico, culturale e musicale di questa terra. Ideato e Organizzato da Taormina Arte e il Comune di Taormina, in collaborazione appunto con l’Orchestra a Plettro di Taormina e il Conservatorio di Messina, prima vigilia noctis ha anche il patrocinio di Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela, Parrocchia S. Nicolò di Bari, Associazione Albergatori, Associazione Guide turistiche di Taormina, Parco Archeologico di Naxos e delle Aree Archeologiche di Giardini Naxos, Taormina, Francavilla e dei Comuni limitrofi, Assessorato Regionale Turismo, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Dipartimento Spettacolo dal Vivo.

Ingresso libero.

 

Veniteci a trovare
dal 3 al 4 novembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: