Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Fiera, castagnata, sagra dello sgabeo

Borghetto di Vara SP, Italia
Google+

Le vie del centro storico di Borghetto di Vara dalle ore 09,00 alle ore 18,00 si animeranno di colori, suoni, voci e prodotti di ogni genere grazie alla presenza di oltre 100 banchetti ai quali si aggiungono gli espositori delle opere di ingegno e i produttori locali.

La fiera non è l’unica attrazione della giornata. la Piazza della Fontana ha assunto un ruolo fondamentale diventando il “quartier generale” dei mezzi d’epoca.

I visitatori potranno ammirare, a partire dalle ore 11,00 e fino alle ore 17,00, spettacolari motociclette storiche, nonché vetture di vario tipo in splendida forma nonostante la veneranda età.

Anche gli autobus storici sono protagonisti della giornata grazie all’importante contributo dell’Associazione Assofitram che da anni acquista, cura e restaura mezzi che hanno segnato la storia del trasporto pubblico cittadino. Presso il Centro sportivo del paese, vi sarà un’originale esposizione di antichi trattori e di mezzi militari d’epoca.

Non verrà trascurato neppure il cielo per tutta la giornata l’Associazione Alivara accompagnerà i più curiosi e coraggiosi in viaggi a bordo di deltaplani a motore alla ricerca di un nuovo punto di vista della Val di Vara e delle Cinque Terre.

Da non sottovalutare è poi la parte dedicata alla gastronomia. La Pro Loco, infatti, si dedicherà all’organizzazione della Castagnata e della 6a Sagra dello sgabeo. A partire dalle ore 11,00 potrete degustare oltre agli sgabei, asado, castagnaccio, frittelle di castagnaccio e torte di mele e nel pomeriggio vi delizieremo con la farcitura degli sgabei.

E perché no, qua e là per il paese, vi potrete fermare ed ascoltare qualche canto tradizionale-folcloristico.

Veniteci a trovare
il 14 ottobre 2012

Info

jacopocattaneo@virgilio.it
3331715073

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: