Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Notte degli Imperiali

Francavilla Fontana BR, Italia
Google+

Al centro delle tre province del Salento, Brindisi, Lecce e Taranto, si svolge, nella notte di sabato 22 settembre 2012, la quinta edizione della Notte Bianca denominata La Notte degli Imperiali.

L'evento nasce per sottolineare lo stretto rapporto dell'evento con la città, il suo territorio, la sua storia,le tradizioni e l'identità fortemente segnata dall'opera della famiglia Imperiale.

Quest’anno fortemente caratterizzata per la restituzione alla città della splendida dimora dei principi, Castello Imperiali, e per l’elevazione a Basilica della Chiesa Madre.

Il tema di questa edizione è l’Africa con tutti gli aspetti sociali connessi al fenomeno della migrazione di questo popolo verso le nostre terre e con tutto il calore folkloristico che in qualche modo ci lega. Quindi fratellanza ritmica e non solo.

La Notte degli Imperiali accenderà la città di luci (con tutti i negozi e palazzi storici aperti fino al mattino), riempirà le piazze di musica e di spettacoli con il coinvolgimento di tantissimi artisti. L'evento è un'occasione importante per il rilancio della città, un mezzo di promozione del territorio da un punto di vista commerciale e turistico.

La Notte degli Imperiali consentirà di valorizzare tratti salienti della cultura salentina, offrendo occasioni di intrattenimento su tutto il centro storico e fino alle luci dell'alba.Quest'anno il visitatore può godere di oltre 80 manifestazioni, completamente gratuite, dislocate su tutto il centro storico. Musica dal vivo, danza, mostre di pittura e scultura, performance teatrali, artisti circensi e tanto altro. Una particolare attenzione è rivolta ai bambini, agli anziani e ai diversamente abili. La città liberata dal traffico veicolare permetterà di ammirare le bellezze architettoniche delle chiese e dei palazzi settecenteschi.

Veniteci a trovare
il 22 settembre 2012

Info

info@nottedeglimperiali.it

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: