Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mercatini di Natale a Firenze

Firenze
Google+

Mercatini di Natale a Firenze: nel capoluogo fiorentino e nel territorio provinciale le piazze si animano con i tradizionali mercatini di Natale. 

Il mercatino di Natale rappresenta un'occasione per gli acquisti più particolari, per la ricerca di prodotti tipici locali, o semplicemente per vivere e respirare l'atmosfera natalizia nella sua essenza.

Il mercatino che si trova in piazza Santa Croce è quello che attira maggiore attenzione di anno in anno. Sulle bancarelle si possono trovare addobbi per l’albero e la casa, dolci natalizi, vin brulé, cibi tedeschi, dai primi di dicembre fino alla metà del mese.

Il periodo di Natale e quello di Capodanno è uno dei più belli per visitare Firenze. La bella città, nota per la sua arte e il suo florido periodo rinascimentale, si riempie di vita, di atmosfera, di calore, di luci, di festa... tanti i concerti di Natale e altre attrattive tra presepi, musei aperti da visitare.

Il Florence Noel, è un altro evento gustoso, natalizio, che si svolge a Firenze, una fiera che si tiene nei primi giorni di dicembre, dedicata al regalo e all’addobbo.

Nella provincia fiorentina vi sono tanti mercatini, ad esempio a Marradi (potete avere informazioni dall'Ufficio Turistico Pro Loco di Marradi allo 055/8045170, o scrivere a info@pro-marradi.it) per sapere i giorni in cui si terrà questo mercatino di Natale 2012. 

Mercatini di Natale, Presepi e Fuoco Artificiale anche a Palazzuolo sul Senio, dove si svolge la 9° edizione di mercatini di Natale “Magie dell’Avvento”, e dove il clima natalizio è davvero magico, tra bancarelle e prodotti locali. Potete visitare il paesino le domeniche 2-9-16 e sabato 8 dicembre. Esposizione e vendita di articoli da regalo e decori Natalizi, spettacoli in tema e "La Baita di Babbo Natale”. Affascinanti illuminazioni e decorazioni per le vie del Borgo, la sera Palazzuolo diventa il paese delle Lanterne Bianche. 

Ancora nei pressi di Firenze, a Signa, già a fine novembre, si trova il Mercato di Oberdrauburg e Maromme. La città di Scandicci ospita mercati di Natale dal 5 dicembre all’8 gennaio, in piazza Togliatti.

Per quanto riguarda il Mugello potete trovare il Mercato di Natale, a Vaglia l’11 dicembre; a San Piero a Sieve il 18 dicembre; a Firenzuola Fiocchi di Natale, il 12 dicembre e a Dicomano, il 5 e 12.

A Rignano sull’Arno, nel territorio del Valdarno, il 19 dicembre, si allestisce il mercatino, così come ad Incisa, il 5 dicembre, e a Figline, dove vi sarà l’iniziativa "As

Veniteci a trovare
dal 1 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: