Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Ponte Pusterla in festa

Vicenza
Google+

Sabato 3 novembre “Ponte Pusterla in festa” con la riapertura del cancello principale di parco Querini.

Nel terzo anniversario dell’alluvione che ha colpito Vicenza nel 2010, il Comune di Vicenza e il Gruppo Pusterla animeranno le vie attorno al ponte diventato il luogo simbolo della ricostruzione. Tra ponte Pusterla, il quartiere di San Marco e parco Querini, sabato 3 novembre dalle 10 alle 19.30 tanti appuntamenti comporranno infatti la seconda edizione di “Ponte Pusterla in festa”.

Questa mattina la presidentessa del Gruppo Pusterla Mariangela Masolo ha presentato a Palazzo Trissino il programma delle iniziative volute dai residenti, professionisti, artigiani e commercianti di Ponte Pusterla, San Marco, San Francesco e San Biagio che, come ha ricordato, “si sono messi insieme a causa dell’alluvione, ma poi sono andati oltre quel fatto doloroso, convinti che sia necessario impegnarsi in prima persona per far vivere i propri  quartieri con tutta la città”. 

Al suo fianco, a rappresentare l’adesione dell’amministrazione comunale a questo evento, il sindaco Achille Variati, l’assessore alla partecipazione e al decentramento Massimo Pecori, l’assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture Ennio Tosetto e l’assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri.

La festa

La giornata del 3 novembre si aprirà con una corsa aperta a tutti “a passo libero”, organizzata in collaborazione con Atletica Vicentina, con partenza da ponte Pusterla alle 10 e percorso all’interno del parco (iscrizioni dalle 8.45 a parco Querini dove alle 12 è prevista la premiazione). Alle 11, sempre a parco Querini, si potrà partecipare ad un’esercitazione di orienteering con gli istruttori di ViorTeam.

Uno dei momenti più attesi della festa sarà la cerimonia prevista alle 15 all'ingresso principale di parco Querini, dove quattro vasi di pietra restaurati dagli Amici dei Parchi, rappresentati dalla presidentessa Luisa Manfredini, sono stati ricollocati all'apice dei quattro pilastri che delimitano l'accesso al parco, finalmente riaperto dopo i lavori post alluvione. Verrà inoltre scoperta una targa dedicata al mecenate vicentino Giuseppe Roi che due anni prima dell’alluvione aveva dato il via al recupero dei vasi.

Nel pomeriggio, sempre a partire dalle 15, nel sagrato della chiesa di San Marco i più piccoli potranno partecipare agli intrattenimenti del Ludobus e gustare una golosa cioccolata.

Alle 15.30 nel sottoportico del palazzo che subito dopo il ponte ospita il pensionato degli studenti si potrà degustare la “Pizza Pusterla” realizzata dal campione mondiale di pizza Cristian Bertoldo di Costabissara , accompagnata dai vini della cantina Azienda Marcato.

Sempre alle 15.30 in piazzetta San Marco ci sarà un momento musicale con il gruppo Mandela che suo

Veniteci a trovare
il 3 novembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: