Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

AltroCioccolato, il cioccolato equosolidale

Castiglione del Lago PG, Italia
Google+

AltroCioccolato: il cibo degli dei svela un grande cambiamento!

Le reti solidali hanno la risposta a molte difficoltà della società di oggi e possono proporre un sistema alternativo che funziona. LAVORO nelle reti solidali. Si cercherà di capire qual è il plus sociale, umano ed economico che le realtà solidali sono in grado di garantire attraverso un approccio diverso al lavoro.

Il rapporto lavoro-dignità umana verrà presentato in quelle filiere che coinvolgono i nostri sud: partendo dalla tutela dei diritti dei produttori del sud del mondo coinvolti nelle filiere equosolidali, fino ai progetti legati alle filiere della legalità, che in Italia producono su beni confiscati alle mafie, di riscatto sociale, economie carcerarie, e di integrazione, disabilità o emarginazione.

Venerdì 12 ottobre

Apertura mostra mercato equosolidale e biologica.
Stand commerciali.
Cioccolata delle Centrali di importazione equosolidali.
Prodotti delle Botteghe del Mondo.
Cioccolateria artigianale italiana.
Prodotti di Cooperative Sociali.
Nuova Agricoltura.
Genuino Clandestino.
Artigianato di Strada - ore 15 – 20 nelle piazze e nelle vie del centro storico e Giardino degli Olivi. 

Spazio Progetto ChocoDivo e area Manduvirà Apertura esposizione sulle filiere equosolidali del cacao in Costa d’Avorio (Comitato ChocoDivo) e dello zucchero in Paraguay (a cura di Altromercato) - ore 15 – 20 Palazzo della Corgna.

Alla Scoperta del Cacao Solidao Mostra interattiva e tattile per piccini e meno piccini sul cioccolato In collaborazione con La Bottega Solidale di Genova - ore 15 – 20 a turni Piazza Gramsci, Palazzo della Corgna   Le Stanze dei Sensi Percorso sensoriale guidato sul cioccolato equosolidale siciliano A cura della coop Quetzàl di Modica Ore 16 – 20 Palazzo della Corgna – Ingresso 2,50€ – max 30 persone a turno.

Laboratorio della cioccolata artigianale: produzione e degustazione in diretta di creazioni a base di cioccolata equosolidale bio. A cura della Fabbrica del Cioccolato di Equoland Ore 16 – 20 Piazza Gramsci

Un’Altramusica... musica da e di strada... Matteo Skifanoia  “cantassurdautore” |vLa MaLaStraDa | Happy Feet Ore 15 – 20 Quattro postazioni nel Centro Storico.

Un’AltroSpettacolo live Postazioni itineranti di giocoleria internazionale di strada Ore 15 – 20 Piazze, vie del centro storico e Giardino degli Olivi.

Trasimeno Street Fish Food Spazio cibo di strada con prodotti da pesca sostenibile e piatti equosolidali A cura della Cooperativa Pescatori del Lago Trasimeno - ore 17 – 21 Giardini della scuola. 

Commemorazione dell’intellettuale ivoriano Zadi Zaourou Lettura di testi sulla donna e ricordo della figura. A cura di Na

Veniteci a trovare
dal 12 al 14 ottobre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: