Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba

Alba CN, Italia
Google+

Fiera Internazionale del Tartufo Bianco 2012: tanti gli eventi in programma per questa fiera.

Oltre un mese di grandi appuntamenti ed eventi, per gustare ed imparare a conoscere uno dei massimi prodotti d'eccellenza del Piemonte: il tartufo bianco.

Si svolgerà dal 6 ottobre al 18 novembre 2012 la 82ª edizione della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco d'Alba, evento da tempo centrale nel calendario cuneese, e non solo.

Turisti e gourmet da tutto il mondo si danno appuntamento sotto le torri per non mancare al rito culinario per eccellenza, una grattata di Tuber magnatum Pico sui piatti tradizionali della cucina di Langhe e Roero, accompagnati dai preziosi vini Doc e Docg di queste terre, gli imperdibili Barolo e Barbaresco.

Gli ingredienti della Fiera ricalcano la tradizione e rilanciano con appuntamenti e iniziative di grande interesse. Si può visitare innanzitutto la Rassegna Agroalimentare Albaqualità: oltre 200 gli stand proposti nei 7mila metri quadri di esposizione, con un’area tutta nuova dedicata al mondo della viticoltura e dell’enologia. Passaggio da non perdere al Mercato del Tartufo, il più noto al mondo per il Tartufo Bianco d’Alba.

Si darà spazio ai borghi albesi con rievocazioni storiche e feste di tutti i tipi, spettacoli e degustazioni. La Fiera è il simbolo della vivacità di un territorio che si muove, cresce, genera novità.

Il tartufo sarà come sempre l'ambasciatore nel mondo dell'albesità, ma ci saranno altre proposte, dopo ottobre, lungo i mesi, per arrivare fino alla primavera con manifestazioni legate alle eccellenze, al lusso, all'antiquariato, ai viaggi, ai complementi d'arredo.

Tutti gli eventi possono essere visualizzati nel dettaglio nel pdf dedicato al programma della fiera del tartufo!

Veniteci a trovare
dal 6 ottobre al 18 novembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: