Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Monferrato Circus, il circo dei sapori naturali

Torino
Google+

"Monferrato Circus", un magico connubio di arte culinaria e arte circense. 

Il Monferrato dà spettacolo, dal 25 al 29 ottobre 2012, al Salone Internazionale del Gusto – Terra Madre, Lingotto Fiere Torino.

Apre Monferrato Circus: sotto il tendone da Circo del Festival Mirabilia, al Salone del Gusto di Torino, si realizza un evento unico nel panorama artistico e culinario nazionale. Grazie al supporto delle Province, dei Comuni e delle Camere di Commercio di Asti e Alessandria, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e la filiera di produttori dei territori alessandrino e astigiano al via il circo dei sapori naturali e sinceri del Monferrato piemontese, un magico connubio di arte culinaria e arte circense.

‘Per l’edizione 2012 ci presentiamo con una formula veramente innovativa rispetto alle edizioni precedenti’, dichiara Lino Rava, Assessore ai Prodotti Tipici ed Agricoltura della Provincia di Alessandria. ‘Non più con uno stand classico , ma con Monferrato Circus, formula che attinge dalla tradizione circense per individuare e mettere in risalto i prodotti di un territorio ben identificato,  non solo già noti e di nicchia, ma anche di massa che  possano essere promossi e valorizzati nell’ottica di un miglioramento qualitativo e con la speranza di guardare ad appuntamenti sempre piu’ importanti, come Expo 2015’. 

Ogni sera lo spettacolo “A Fuego Lento” ospiterà 120 spettatori che potranno ‘gustare’ una cena unica nel panorama nazionale. Gli chef piemontesi Andrea Ribaldone e Walter Ferretto, insieme a trapezisti, funamboli e attori, daranno vita ad una cena a base di prodotti e vini del territorio monferrino, animata da uno spettacolo circense che coinvolgerà ogni senso degli spettatori. Gli artisti del circo, noti a livello internazionale, guidati dalla regia di Beppe Rosso, esploreranno il mondo del vino e del cibo in un crescendo di interazione col pubblico: tra calici e bottiglie volanti, equilibrismi e stoviglie musicali, gli ospiti vivranno situazioni comiche al limite dell’assurdo, mentre degustano le ricette inedite realizzate dagli chef. Gusto e divertimento a sorpresa, al prezzo popolare di 22 euro, in prevendita sul sito dedicato www.afuegolento.it e su www.festivalmirabilia.it.

Ma le iniziative saranno svariate sotto il variopinto tendone di Monferrato Circus: tutti i giorni, dalle 11, i visitatori potranno gustare Piatti di strada e Panini Gourmet, a cura di chef stellati. Una formula rinnovata di ristorazione di alta qualità: sfiziose ricette ‘a porter’ elaborate dagli chef con i prodotti del consorzio “Paniere dei prodotti di pregio della Provincia di Alessandria” che ha dato vita all’evento, e una selezione di qualità dei prodotti di Asti, tutto accompagnato dai vini del territorio

Veniteci a trovare
dal 25 al 29 ottobre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: