Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Gelati in Piazza a Firenze

Firenze
Google+

Alla  Biennale Enogastronomica Fiorentina arriva il Gelato in Piazza dal 3 al 18 novembre 2012.

Il gusto sfida il freddo e le temperature che si stanno irrigidendo e propone nella prima metà di novembre una ricca serie di iniziative per esaltare il gusto del gelato e per presentare a tutti le novità del 2012 in occasione della Biennale Enogastronomica Fiorentina.

E' lei infatti la golosa e suggestiva cornice di 'Gelato in Piazza', la rassegna a base di gelato che offre un ricchissimo programma di degustazioni al Mercatale in piazza della Repubblica il 3 Novembre.

Fiori di Castagna, gelato al Melograno, ai funghi porcini, alla mela d’oriente e al cardamono oppure tartine con gelato di fico e salame di cinta senese, tagliata di manzo e gelato al pesto e gelato di olio d’olive taggiasche e cruditè di verdure fresche: sono solo alcune delle novità previste.

Il 3 novembre si parte dal Mercatale con l’assaggio del “fior di castagna” il gusto pensato e realizzato appositamente per la Biennale Enogastronomica Fiorentina 2012, prodotto con un ingrediente tipico del periodo, che potrà essere gustato nelle gelaterie dell’associazione “Gelatai in Piazza“ per tutta la durata della rassegna e in tutte le iniziative che vedranno la loro presenza.

In assaggio al Mercatale anche i gusti Castagnaccio, Mela d'Oriente, Fior di Mukki.

Il 7 novembre vi attende invece la cena speciale realizzata in collaborazione con Luca Cai, patron della Osteria Il Magazzino. “Utopia di un'idea: il gelato a cena” avrà come protagonista assoluto il gelato nelle sue versioni dolce e salata in abbinamento ai piatti di portata.

Accanto a gelati a Km0 realizzati dalle gelaterie dell’Associazione, ecco alcuni dei piatti che saranno in degustazione alla cena: Tartine con gelato di arachidi salate, Crostini con gelato di pomodori e basilico, Crostini con gelato di stracchino e rucola,Gelato di melone e prosciutto toscano,Gelato di ginger fresco e gamberetti cotti al vapore, Lampredotto e gelato alla salsa verde,Bon bon con gelato di passion fruit ricoperti di cioccolato. La serata a ingresso gratuito prevede la prenotazione obbligatoria al contatto indicato.

Dal 3 al 18 novembre l’ Osteria il Magazzino, aderendo all’iniziativa della Biennale Un Piatto Tipico Al Ristorante, propone i  piatti della tradizione gastronomica fiorentina in abbinamento agli sfiziosi e inusuali gusti dei “GELATAI IN PIAZZA”.
Ecco le proposte in assaggio:  Braciole di maiale con cavolo nero e gelato ai porcini, Fegatino toscano con gelato al melograno, Torta di riso con gelato alle castagne. Per informazioni contattare l'osteria (055215969).

Le collaborazioni di eccellenza non finiscono qui : dall’11 al 17 novembre la stella Michelin Marco Stabile nel suo ristorante l’Ora d’Aria servirà durante l’o

Veniteci a trovare
dal 3 al 18 novembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: