Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Laboratorio Culturale per Bambini

Bologna, Italia
Google+

Laboratorio di Culture Creative al Palazzo Voltone del Podestà di Bologna sabato 3 novembre 2012.

La Fondazione Marino Golinelli propone due attività interattive per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni, che rappresentanto un’occasione per imparare giocando, grazie alla presenza dei tutor scientifici del Children Center.

In programma:
Ore 15.30
Modulatori portatili di realtà (5-9 anni): strani, multiformi e multicolori. Costruisci con noi il tuo personalissimo paio di occhiali, dotato di lenti colorate e speciali che ti aiuteranno a vedere la realtà con tutt'altri occhi!

Ore 16.30
Sapone in laboratorio (6-13 anni):il sapone non serve solo a fare le bolle o lavare le mani, ma anche a divide. Cosa? Un indizio: a fine laboratorio potrai portare a casa il tuo DNA!
 
Sempre in giornata avrà luogo la mostra 3D non solo Avatar, un percorso espositivo per saperne di più sulle origini della visione stereoscopica e sulle tecniche dell’immagine 3D in cui potrai farti avvolgere dalle immagini di ambienti naturali, esplosioni vulcaniche, corpi celesti, ma anche rivivere l’atmosfera del fronte della I Guerra mondiale.

Un viaggio nel passato attraverso l’esposizione di immagini, fotocamere, visori stereoscopici di differenti epoche storiche; ma anche uno sguardo sull’oggi con le proiezioni 3D per la ricerca e la comunicazione della scienza, video in cui la scienza e la tecnologia diventano arte. E ancora insetti, macro di piante in fioritura, fenomeni naturali, movimento delle galassie e del nostro universo, per scoprire come l’emozione generi conoscenza.

Veniteci a trovare
il 3 novembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: