Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Riapertura Museo Multimediale di Palazzo Farnese

Caprarola VT, Italia
Google+

Per gli amanti della Storia, dell'Arte e della Cultura il Palazzo Farnese di Caprarola, centro di interesse e sede di eventi che hanno segnato la vita e condizionato la storia del periodo Farnese e dell’Alto Lazio, ha riaperto in via straordinaria le porte dei suoi suggestivi Sotterranei, allestiti con una coinvolgente Mostra Multimediale “La Tuscia  Farnese”.

Il Museo consente di inoltrarsi in uno spazio senza tempo alla scoperta della vita della Famigia Farnese fin nei più profondi e intimi dettagli della vita dei personaggi chiave più illustri di tutto il Casato.

Le stanze dei sotterrane prendono vita, diventando di volta in volta luoghi cui appartengono le tracce della storia e della memoria, attraverso l’utilizzo di sistemi di proiezione immersiva e olografica.

La visita è strutturata in tre parti:

“L'ATRIO” – dove tre monitor di ultima generazione permettono al visitatore di  entrare materialmente all'interno dell'Antica Città di Castro, ricostruita e fruibile, di confrontare volumi e testi e di inoltrarsi nei giardini di Palazzo Farnese;

“LA SALA DEL FUNGO” - dove una parete circolare di tufo , completamente  naturale, fa da sfondo ad una particolare proiezione sulle vicende della  famiglia Farnese;

“IL CORRIDOIO DEI RITRATTI” - dove i personaggi chiave della famiglia Farnese  “prendono vita” raccontandosi e raccontando le loro storie, le loro passioni,  la sete di potere, gli intrighi,  gli amori e invitano il visitatore ad  immergersi nel teatro virtuale per conoscere gli aspetti più intimi della vita  di corte.

Durante il percorso la visita alle originarie Cucine del Palazzo farà conoscere al visitatore un ulteriore aspetto dei retroscena della sfarzosa vita  di corte.

La guida iFarnese può essere scaricata gratuitamente dall'Apple Store.

Veniteci a trovare
dal 1 settembre al 31 dicembre 2012

Info

327.2213746 | 0761 646107

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: