Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Presepi d'Italia 2012 nel segno dell'Arte

Massa Martana PG, Italia
Google+

Presepi d’Italia 2012, nel segno dell’Arte!

In Umbria, nella culla del Rinascimento, nella meravigliosa terra affrescata da Giotto, è in programma a Natale la XI Edizione di “PRESEPI D’ITALIA” che si annuncia tutta nel segno dell’arte. Non solo bellissimi presepi, ma anche veri e propri capolavori realizzati da grandi scultori e ceramisti, i quali davanti alla Santità del Natale sanno liberare tutta la loro creatività, realizzando originali opere d'arte sulla "Natività" che rappresentano il valore aggiunto di “Presepi d’Italia” www.presepiditalia.it.

La Mostra si tiene dal 24 dicembre al 6 gennaio 2013 a Massa Martana, uno dei borghi più belli d’Italia, dove i visitatori sono accolti dai fuochi che i vecchi del paese accendono nelle piazze e dalla melodia delle nenie natalizie diffuse nelle vie dell’antico borgo medioevale. Una Mostra dove, per incanto, si riscoprono la magia e le emozioni del Natale di una volta. Tante le NOVITA’ 2012 e tutte nel segno dell’arte:

• Il Natale al tempo del Perugino, il divin pittore. Nella chiesa di San Sebastiano sarà in scena il Natale del 1500, raffigurato da dipinti originali e fedeli riproduzioni di opere attribuite a Pietro Vannucci e suoi contemporanei.  Ma non basta, per far immedesimare  meglio il visitatore nel Natale del 1500  è stato realizzato anche un presepe  con  pregiate statue in cartapesta  a grandezza naturale, opera del maestro  Prof Francesco Invidia, fedelmente ispirate alla “Adorazione dei Magi” del Perugino esposta alla Galleria Nazionale dell’Umbria. Quello che stupisce di più di questo presepio è un colpo d’occhio fortemente cromatico e l’eleganza mondana dei suoi personaggi.  

• Tanti nuovi presepi, uno più bello dell’altro, napoletani, palestinesi, popolari e diorami, realizzati con grande maestria da alcuni dei più bravi presepisti  italiani i quali con le loro opere rinnovano la magia del Natale e mantengono viva l’intuizione di San Francesco.

• Le meraviglie di 10 città della ceramica, ben 45 ceramisti molto quotati e prestigiosi Istituti d’Arte presentano  il meglio della tradizione ceramista di alcune delle principali città della ceramica, quali Caltagirone, Santo Stefano di Camastra, Grottaglie, Cerreto Sannita, Vietri sul Mare, Castelli, Faenza, Deruta, Nove, Albisola,  ognuna  fiera della bellezza ed originalità delle sue Natività.                                                                                  

Veniteci a trovare
dal 24 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: