Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Calici nel Borgo Antico: l'ebbrezza di una visita a Bisceglie

Bisceglie BT, Italia
Google+

Calici nel Borgo Antico: l’ebbrezza di una visita a Bisceglie: due serate, venticinque palazzi signorili, oltre cinquanta cantine e il contorno di un suggestivo centro storico.

Riscoprire il fascino di tradizioni senza tempo, buon vino... sono gli ingredienti di Calici nel Borgo Antico, l’evento dedicato all’enogastronomia pugliese in programma a Bisceglie (BT, Puglia) venerdì 23 e sabato 24 novembre.

Nata da un’idea dell’Associazione Borgo Antico Bisceglie e giunta alla quarta edizione, l’originale kermesse ha il pregio di coniugare cultura e gusto, garantendo al popolo dell’enoturismo l’opportunità di conoscere luoghi ricchi di storia e di sorseggiare le migliori produzioni pugliesi, ormai conosciute in tutto il mondo.

Dalla Daunia al Salento, passando per la provincia barese e la Valle d’Itria. Come al solito, le aziende vitivinicole arriveranno da ogni parte della regione per presentare le proprie etichette. Bianchi, rossi, rosati, vini dolci o liquorosi, vini novelli e spumanti: non c’è che l’imbarazzo della scelta per intenditori e semplici curiosi, attesi anche stavolta a migliaia tra i vicoli della città per replicare il successo degli anni precedenti.

Acquistando a soli 10 euro il kit comprendente pettorina e calice, sarà possibile degustare i preziosi nettari proposti all’interno dei portoni settecenteschi e assaporare tante altre delizie tipiche. Ma non basta. A rendere ancor più magica l’atmosfera provvederanno le esibizioni musicali, le rappresentazioni in costume e gli spettacoli di arte venatoria, capaci di riecheggiare le atmosfere di un nobile passato. 

Un trionfo di profumi, sapori e folklore, insomma. Un esempio virtuoso di promozione del territorio e un’occasione da non perdere per chi voglia stare a stretto contatto col cuore pulsante di una suggestiva località affacciata sull’Adriatico. La macchina organizzativa si è già messa in moto. Sono in via di definizione, infatti, il parterre delle aziende e il calendario delle iniziative collaterali, destinate a rendere ancor più gradevole il soggiorno biscegliese degli ospiti provenienti da fuori città. 

 

Veniteci a trovare
dal 23 al 24 novembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: