Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Gerry Hemingway in concerto

Padova
Google+

Sabato 3 novembre 2012 vi attende il quintetto di Gerry Hemingway sul palcoscenico del Lux idi Padova per una grande serata all'insegna del jazz.

Batterista e compositore, Gerry Hemingway (New Haven, Connecticut) è protagonista della scena mondiale da oltre tre decenni. Si è distinto negli anni 70 accanto a voci decisive per il rinnovamento della musica americana di ricerca (Wadada Leo Smith, Anthony Davis, George Lewis), fino alla sua partecipazione nel quartetto del sassofonista Anthony Braxton, durata  oltre un decennio. In quel gruppo Hemingway ha sviluppato il suo stile strumentale e affinato le sue doti di improvvisatore.

Parallelamente, il batterista ha fondato proprie formazioni (quartetti e quintetti), mostrando doti brillanti anche come compositore, dirigendo organici formati da eccellenti solisti.

Hemingway ha ricevuto commissioni da prestigiose istituzioni statunitensi, tra cui il National Endowment for the Arts, per produrre nuove musiche, anche per percussioni e orchestra; ha inoltre collaborato con registi, danzatori, cantanti.

Il recente album “Riptide”, edito dalla portoghese Clean Feed, riunisce il Quintet di scena a Padova, con il sassofonista Ellery Eskelin, il chitarrista Terrence McManus, il clarinettista Oscar Noriega ed il bassista Mark Helias, che prende il posto dell'annunciato Kermit Driscoll.

Il concerto del Gerry Hemingway Quintet è in programma alle ore 21.
I biglietti saranno in vendita dalle ore 20 al cinema Lux in via Cavallotti a 12 e 10 euro. 5 euro per studenti universitari.

Informazioni presso il Centro d’Arte, via S.Massimo 37 Padova.


Veniteci a trovare
il 3 novembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: