Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mercatini e Curiosita'

Pavia PV, Italia
Google+

Mercato di antiquariato di Pavia, domenica 4 novembre 2012 e ogni prima domenica del mese l'appuntamento con l'ormai rinomato Mercato pavese dell'antiquariato.

Il mercato di antiquariato di Viale XI febbraio, organizzato dall'Associazione Commercianti della Provincia di Pavia, con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Pavia. Durante il percorso svolto per la riqualificazione, durato circa tre anni, e con lo spostamento della sede, il Mecato pavese dell'antiquariato si è trasformato in una grande manifestazione che conta circa 100 bancarelle di grandi dimensioni, con un riciclo di espositori pari a circa il 50%.

La qualità delle merceologie è stata elevata al punto che in ogni manifestazione si registrano migliaia di presenze senza sosta attestandosi tra le migliori manifestazioni di antiquariato del nord Italia. Tra le merceologie si potrà trovare una grande selezione di mobili antichi di area lombarda e piemontese con qualche espositore che propone arredamenti provenienti dalla Francia e dall'Inghilterra, molti stand con oggettistica di qualità, argenteria, ceramiche, porcellane, cornici e dipinti europei, alcuni operatori propongono bigiotteria e gioielleria americana e francese d'epoca. E poi ancora il modernariato, il collezionismo in tutti i settori, l'antiquariato etnico e l'archeologia medio orientale, con operatori qualificati.

A corollario del mercatino dell'antiquariato e per accontentare tutti i gusti l'Associazione Commercianti della Provincia di Pavia ha organizzato, sempre per la prima domenica del mese, un piccolo mercatino in Viale Matteotti con prodotti alimentari tipici. Sulle bancarelle si potranno trovare prodotti tipici selezionati delle varie regioni del nord Italia con alcuni banchetti provenienti dalla lucania, dalla sicilia, dalla calabria, dall'umbria, dall’alto adige, dal piemonte, dalla puglia e dalla toscana.

Salumi di ogni tipo, formaggi di selezioni particolari e raffinate, dolciumi, vini, pane particolare e miele, tonno conservato proveniente dalla tonnara di Favignana. Cornice naturale di questi eventi è il Castello Visconteo, quasi da far rivivere i fasti del XIII secolo del parco del Ducato di Milano. Si potranno visitare i Musei Civici di Pavia con il Museo del Risorgimento, la Pinacoteca d'arte moderna, il Museo romanico, il Museo lapidario romano e preromano. A pochissimi metri la Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro, eretta in epoca longobarda e ricostruita nel XII secolo in stile romanico, dove sono conservate le spoglie di S. Agostino.

Veniteci a trovare
il 4 novembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: