Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Soprattuttovino 2012

Argenta FE, Italia
Google+

Torna ad Argenta, domenica 11 novembre "Soprattuttovino", una festa per tutti!

Allo spazio degustazione, allestito in via Garibaldi, fanno da cornice numerose iniziative, dai mercatini ai giochi per bambini, dalle mostre al “live hair show”. Negozi aperti e ben dieci punti convenzionati dove gustare specialità di ogni tipo! 

Domenica 11 novembre, dopo quattro anni di assenza, torna ad Argenta Soprattuttovino. Un evento nato proprio qui nel 2002, che dopo aver fatto tappa in altri luoghi prestigiosi, da Ferrara a Lugo di Romagna, festeggia proprio “in casa” il decimo compleanno. E si trasforma in una grande festa che coinvolge e anima tutto il centro storico, grazie al coinvolgimento diretto degli operatori.

Dalle dalle 10,30 alle 19,30, oltre agli stand di piazza Garibaldi, con lo spazio degustazione   - protagonisiti assoluti, in  questa edizione, i vini del Bosco - al mercatino eno-gastronomico e di artigianato e ai giochi, a mostre e spettacoli con cui si animeranno le  vie e le piazze adiacenti, saranno ben dieci i punti di attrazione, in altrettanti esercizi, con  proposte che vanno dai sabadoni alle castagne, dalle crepes ai gelati.  A completare l'evento, le proposte dei negozi, eccezionalmente aperti per l'occasione.

“Il coinvolgimento di tante attività locali, delle associazioni di volontariato, di produttori locali di vino sono la testimonianza di una città che, nonostante tutto, è vitale e guarda avanti”, afferma Pamela Tavalazzi, che con il suo studio ne cura l'organizzazione. “Quattro anni fa alcune delle attività commerciali protagoniste della manifestazione non c’erano, altre si sono affermate e sono ancora qua, pronte ad animare la città e deliziare i palati più raffinati con tante proposte culinarie”. 

A sostenere l'iniziativa - che lo Studio Tavalazzi organizza in collaborazione con Tenuta Garusola, Consorzio del Bosco Eliceo, Strada dei Vini e dei Sapori di Ferrara, Telestense e Argentaweb.it - c'è naturalmente il Comune di Argenta. “Abbiamo fortemente voluto il ritorno sulla nostra piazza di questa importante manifestazione - afferma l'Assessore alle Attività produttive e al Turismo 

Antonio Conficconi. “Questo perché siamo interessati a portare nel nostro territorio eventi di qualità, che non solo creino animazione turistica e commerciale, ma mettano in rete tutto ciò che di tipico e caratteristico le nostre imprese possono proporre. Non si tratta, quindi, solo di una kermesse enogastronomica di ottimo livello, ma di una sorta di rassegna delle eccellenze della produzione locale. Abbiamo quindi accolto con soddisfazione il contributo di creatività che le aziende argentane hanno dato come corollario all'evento, mettendosi in gioco con allestimenti e proposte i

Veniteci a trovare
il 11 novembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: