Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Capodanno 2013 in piazza a Roma

Roma
Google+

Se siete alla ricerca di idee originali per trascorrere questo Capodanno 2013 Finesettimana.it vi suggerisce il Capodanno 2013 in piazza a Roma.

Valida alternativa a soluzioni più tradizionali, il Capodanno in piazza a Roma permette di unire l'atmosfera di festa, il divertimento, la buona musica... a costo zero!

Nelle Piazze della Capitale, questo evento che richiama tutti a festeggiare insieme è davvero speciale e crea un'atmosfera entusiasmante e ricca di energia.

A Roma nelle varie piazze più famose ci sono concerti rock, concerti di musica leggera, e di musica classica. Ma per i nottambuli meno "festaioli", da sapere che sono aperti nella notte del 31 dicembre anche musei, teatri, e tanti altri posti dove respirare un po' di cultura, lontanto dai circuiti più battuti.

Ecco quali sono le piazze più importanti di Roma, dove potete correre per festeggiare il Capodanno 2013.

Piazza del Popolo festeggia il Capodanno 2013 con un grande concerto gratuito e aperto a tutti.

Pizza del Quirinale come ogni anno presenta un tradizionale concerto, alla presenza del Presidente della Repubblica.

A Campo dei Fiori si tengono feste e celebrazioni per la notte del 31 dicembre.

Piazza Navona ospita come ogni anno stand ed artisti di ogni genere per proporvi musica, l’arte dei numerosi artisti presenti sulla piazza e festeggiare il Capodanno in piazza. Gusto, mercatini, folklore, tradizione e divertimento per grandi e piccini.

Una cornice diversa quella offerta da Piazza San Pietro, dove è possibile trascorrere la notte in veglia e in preghiera.

Piazza Venezia offre un bellissimo scenario nella notte di Capodanno, una festa in strada fatta dalle persone provenienti da tutte le parti del mondo per ritrovarsi nella notte di Capodanno a Roma, un museo a cielo aperto.

Veniteci a trovare
dal 28 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013

Località

Roma è la capitale della Repubblica Italiana, nonché capoluogo della provincia di Roma e della regione Lazio; in virtù del suo status di capitale, amministrativamente è un comune speciale. Per antonomasia, è definita l'Urbe e Città eterna.

Con 2 641 930 abitanti è il comune più popoloso d'Italia, mentre con 1.285 km² è il comune più esteso d'Italia e tra le maggiori capitali europee per ampiezza del territorio.

Fondata secondo la tradizione il 21 aprile 753 a.C., nel corso dei suoi tre millenni di storia è stata la prima grande metropoli dell'umanità, cuore di una delle più importanti civiltà antiche, che influenzò la società, la cultura, la lingua, la letteratura, l'arte, l'architettura, la filosofia, la religione, il diritto e i costumi dei secoli successivi. Luogo di origine della lingua latina, fu capitale dell'Impero romano, che estendeva il suo dominio su tutto il bacino del Mediterraneo e gran parte dell'Europa, dello Stato Pontificio, sottoposto al potere temporale dei papi, e del Regno d'Italia (dal 1871).

Nel mondo artistico occidentale vanta una situazione di eminenza che si sviluppa quasi ininterrottamente dal 200 a.C. al 1700 avanzato. Il suo centro storico delimitato dal perimetro delle mura aureliane, sovrapposizione di testimonianze di quasi tre millenni, è espressione del patrimonio storico, artistico e culturale del mondo occidentale europeo e, nel 1980, insieme alle proprietà extraterritoriali della Santa Sede nella città e la basilica di San Paolo fuori le mura, è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Roma, cuore della cristianità cattolica, è l'unica città al mondo a ospitare al proprio interno un intero Stato, l'enclave della Città del Vaticano: per tale motivo è spesso definita capitale di due Stati.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: