Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Passeggiata tra le colline di Torino

Torino
Google+

Una passeggiata tra le colline torinesi per gustare tutto il meglio che questo territorio sa offrire: domenica 18 novembre 2012 il circuito delle “Strade di colori e sapori del Chierese e del Carmagnolese” propone il “Cammino di Don Bosco”.

La camminata, sul “Cammino” che collega Cinzano al Colle Don Bosco, è un percorso che tocca molti luoghi importanti per Giovanni Bosco: la frazione di Morialdo dove nacque nel 1815, la chiesa parrocchiale di Sant'Andrea Apostolo di Castelnuovo dove fu battezzato, la frazione Cascina Moglia nei pressi di Moncucco dove da giovane lavorò per due anni, le colline di Cinzano  dove trascorse ore felici con l’amico Comollo, le tante chiese in cui celebrò la Messa da giovane.

Durante la giornata verrà presentata in anteprima la nuova Carta del “Cammino di Don Bosco”. Ai partecipanti si consiglia di indossare calzature comode e adeguate a percorsi sterrati con possibilità di tratti fangosi.

Per tutti i partecipanti è prevista la possibilità di pranzare al costo concordato di 5 Euro. Il menù comprende polenta concia, antipasti a buffet e degustazione di vino Freisa presso la Cantona sociale “Terre dei Santi” di Castelnuovo Don

La prenotazione è obbligatoria, entro il 13 novembre, scrivendo a  o telefonando al numero indicato.

Ecco il programma della camminata:

Ritrovi: per i partecipanti che utilizzano il bus-navetta da Porta Susa, il ritrovo a Torino è fissato per le 7,30. Per coloro che raggiungono il luogo di partenza con i propri mezzi l’appuntamento è alle 8,20 in piazza del Castello a Cinzano.

Sosta: il momento di ristoro con intrattenimento teatrale è in programma in frazione Lovencito di Moriondo Torinese alle 10,45.

Luogo di arrivo: la camminata si conclude alle 13 al Colle Don Bosco. I partecipanti vengono poi trasferiti con un bus-navetta alla Cantina sociale “Terra dei Santi”, dove si tiene il pranzo con animazione teatrale.

Rientro navetta per Cinzano e Torino: la partenza della navetta diretta prima a Cinzano e poi a Torino è fissata per le 16,30.

Veniteci a trovare
il 18 novembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: