Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

WALTER COCCETTA: SIMBOLISTA ED ENIGMATICO ILLUSIONISTA DELLA PITTURA SENZA NOME

Duende Spazio Espositivo Via Machiavelli 7/b, Zola Predosa BO, Italia
Google+

SPAZIO DUENDE continua il viaggio nell’arte informale italiana presentando questa volta le enigmatiche tele di WALTER COCCETTA, eclettico pittore la cui lunga carriera vede l’artista cimentarsi in un’ampia varietà di media e momenti pittorici rivisitati con “tecniche e modi di oggi” (Walter Coccetta; Ed. Bora, 2010).

Nelle opere di COCCETTA, l’arte assume una valenza di liberazione e allo stesso tempo di negazione del senso utilitaristico della vita contemporanea; ogni pennellata di colore è dunque carica di un significato simbolico che scaturisce dall’emozione del pittore e che si rivolge all’emozione dell’osservare più che al vedere dello stesso. Attraverso il gioco luminoso dell’informale, le opere in mostra comunicano senza tuttavia porre etichette alla creatività, sono anonime nell’accezione più letterale del temine, ovvero comunicano senza bisogno di utilizzare nomi creando dei veri e propri “pensieri in pittura”.

La mostra, la seconda del ciclo di 6 esposizioni che hanno come soggetto l’arte informale e che si concluderanno all’inizio del 2015, verrà inaugurata sabato 5 aprile dalle ore 17.30 con un aperitivo accompagnato da intrattenimento musicale e sarà preceduta dalla presentazione del critico d’arte Prof.Franchino Falsetti.

Veniteci a trovare
il 5 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: