Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Al planetario dell’Osservatorio astronomico La notte della luna 2012

Bitonto BA, Italia
Google+

“La notte della luna” a Bitonto il 22 settembre 2012 al planetario dell’Osservatorio astronomico di Lama Balice a Palazzo di Città, anche quest’anno torna l’appuntamento con la giornata mondiale dedicata all’osservazione del nostro satellite naturale.

Sabato 22 settembre l’Osservatorio Astronomico Pubblico del Parco di Lama Balice aderisce all’iniziativa “International Observe the Moon Night”, con una serata a tema nel Palazzo di Città a Bitonto.

L’Osservatorio Astronomico monterà il proprio planetario all’interno della Sala consiliare di Palazzo Gentile per far vivere a grandi e piccoli l’emozione di un viaggio tra le stelle. Il supporto organizzativo sarà garantito dall’associazione Arci La Locomotiva.

Le visite, della durata di 30 minuti, avranno inizio alle 18.30 e andranno avanti sino alle 22.30. La partecipazione è gratuita ma l’ingresso avverrà per gruppi di 30 persone circa e quindi è necessario prenotare la visita in anticipo chiamando il 3505089020 oppure scrivendo a lalocomotiva.bitonto@libero.it (facebook.com/arcilalocomotiva.bitonto).

La serata del 22 settembre inaugura una collaborazione con l’Osservatorio Astronomico finanziato dal Parco di Lama Balice e inaugurato a fine luglio nella sede di Villa Framarino a Bari. La convenzione, su esplicita richiesta del Sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio, prevede una specifica clausola che obbliga l’Ente Parco a concedere una uscita mensile in decentramento a Bitonto del planetario.

L’evento, promosso sul territorio nazionale dall’INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica) e dall’UAI (Unione Astrofili Italiani), quest’anno sarà dedicato alla memoria di Neil Armstrong, il primo uomo a calcare la superficie lunare,recentemente scomparso.

Veniteci a trovare
il 22 settembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: