Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Soul Brothers Band Live@Caffesofia

Caffèsofia Via Roma, 18, Battipaglia SA, Italia
Google+

Continuano i Giovedi Targati Caffesofia, tra musica dal vivo arte e divertimento. Questa settimana a tenervi compagnia in un clima caldo ed accogliente ci sarà la Soul Brothers Band, storica formazione del salernitano. Come al solito la serata finira' con una grande jam session in cui siete tutti invitati.

B.B. Steve Gallotta - voce e chitarra
Giandomenico Galatro - chitarra
Giuseppe De Martino - basso
Mario Macedonio - batteria

La Soul Brothers Band nasce nel 1998 ad opera del trombettista Fernando Lettieri , del chitarrista Giandomenico Galatro e del bassista Francesco Galatro. Parola d’ordine blues, dal viscerale Muddy Waters,ai piu’ moderni maestri del blues e del rock senza disprezzare incursioni nel funk e nel raggae. Formazione dalle mille sfaccettature che nei primi anni della propria esistenza ha calcato i migliori palchi nazionali dai piccoli locali alle grandi rassegne. La nota distintiva di tale gruppo è data dalla diversa provenienza stilistica dei musicisti che ne hanno fatto parte, infatti al trio stabile formato dai tre musicisti fondatori si sono alternati altrettanti musicisti fino a raggiungere nel 2002 un organico di ben otto elementi, due chitarre, piano, basso, batteria, trombe e sassofoni.
Il periodo migliore è contrassegnato dalla presenza del chitarrista Stefano Gallotta in arte B.B. Steve cosi soprannominato dal resto della band in quanto il suo melodico fraseggio si avvicinava allo stile del grande B.B. King.
Il gruppo si sciolse nel 2005, seguirono quindi alcuni anni di inattivita’ in cui ogni componente scelse una strada e uno stile musicale ben preciso senza mai perdere di vista la passione per il blues.
Solo nel 2009 i due chitarristi Giandomenico Galatro e Stefano Gallotta decisero di rimettere su la band.
Nei primi due anni ai due chitarristi si aggiunsero il bassista Giuseppe Grimaldi e il batterista Daniele de Novellis.
Oggi la formazione è composta oltre che da Stefano Gallotta chitarra e voce e da Giandomenico Galatro alla chitarra, anche dal bassista Giuseppe De Martino e dal batterista Mario Macedonio. Tra i quattro si è creato un connubio indissolubile percepibile dalla carica di groove che la band riesce ad imprimere nei propri live.
Il loro repertorio parte dal blues e passando per il raggae approda al funk rock, oltre ai pezzi di propria composizione troviamo grandi successi dei Cream, Eric Clapton, BB King, Bob Marley, Lennny Kravitz e tanti altri, evidenziando sempre con uno stile originale l’amore per la black music.

Veniteci a trovare
il 3 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: