Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

A Ragusa per la Sagra della Frittella

Ragusa RG, Italia
Google+

Festestate di San Martino – Sagra della Frittella: oltre 30 gusti diversi, dal mercoledì 7 alla domenica 11 novembre

In padella oltre 300 mila frittelle!

Frittelle ai sette veli e ai tre cioccolati. Sono le “dolci” novità di quest’anno, tra gli oltre trenta gusti disponibili della quattordicesima edizione di “Festestate di San Martino – Sagra della Frittella” che partirà da mercoledì 7 fino a domenica 11 novembre in via Mariannina Coffa e piazza San Giovanni a Ragusa, nel cuore del centro storico superiore.

L’iniziativa, organizzata dall'Associazione Mariannina Coffa Ragusa, quest’anno non si avvale del contributo pubblico del Comune ma ha visto in prima linea numerosi privati per cercare di portare ugualmente avanti la tradizionale manifestazione che prevede una vera e propria passerella enogastronomica, la presenza degli espositori di artigianato, il battesimo della sella, i gonfiabili per i bambini e vari momenti di spettacolo e sport.

Sempre per le novità golose, le frittelle salate si arricchiscono quest’anno di altri due gusti ovvero la frittella al Ragusano Dop e la frittella zucca e salsiccia. Delle vere leccornie da assaggiare assieme agli altri gusti già sperimentati nelle precedenti edizioni come quelle al marron glacè, nocciola, ananas, arancia e Martini, per le dolci e alla pancetta, ‘nduia, salvia, zucchine, carciofi, asparagi, olive e al pesce, per le salate.

Non mancheranno i gusti tradizionali mentre per sabato è previsto il piatto-degustazione con frittelle, ricotta calda, panino con la salsiccia e vino. Nonostante non vi sia il contributo pubblico, i prezzi per le degustazioni restano assolutamente invariati rispetto alle precedenti edizioni.

L’inaugurazione è prevista per le ore 19 di mercoledì 7 novembre con l’apertura della manifestazione enogastronomica e un momento musicale curato da Mirko e Milena. “Come sempre – spiega Daniele Leggio, presidente dell’associazione Mariannina Coffa - sarà possibile passeggiare al coperto mentre si degustano le frittelle o si fa shopping o ancora si visitano le mostre, con l’obiettivo dichiarato di valorizzare il centro storico attraverso cinque giorni pieni di attività e iniziative”. Si cercherà di battere anche il record dello scorso anno quando in padella finirono oltre 300 mila frittelle.

La sagra della frittella è assolutamente facile da raggiungere grazie al parcheggio “Ponte Vecchio” di SiSosta situato a pochi metri dall’evento e con tariffe sempre convenienti.

 

Veniteci a trovare
dal 7 al 11 novembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: