Artisticamente: 7° Rassegna Nazionale di Artigianato Artistico Moderno e di Qualità. Sabato 24 e domenica 25 novembre a Villa Corvini, Parabiago con apertura dalle 10.00 alle 20.00. Ingresso gratuito!
Vendita al pubblico, dimostrazioni dal vivo, laboratori didattici, incontri con gli artigiani, approfondimenti su tecniche e lavorazioni.
L'evento ha rilevanza nazionale non solo perché ormai conosciuto, comunicato e pubblicato a livello nazionale, ma perché ospita, ogni anno, artigiani del settore artistico come ceramisti, vetrai, sarti, pellettieri, falegnami, legatori, decoratori, tornitori, orafi e tanti altri, che provengono, oltre che dal territorio, da diverse Regioni Italiane. Gli artigiani sono selezionati e variegati e presentano tante originali produzioni e pezzi unici.
L’evento ha grande importanza per la promozione dell’artigianato, il supporto ai mestieri, la preservazione e diffusione di antiche lavorazioni, la sinergia tra giovani, scuole ed imprese, la sensibilizzazione a scegliere artigianato e made in Italy.
Quest’anno verrà inoltre istituito il Concorso – premio “Giuseppe Maggiolini” per “L’Abilità Artigiana”, che coinvolgerà tutti gli artigiani presenti.
L’evento è promosso da Associazione culturale e artistica Iperbole con il supporto organizzativo di Eventi doc di Myriam Vallegra ed in collaborazione con Centro Servizi Villa Corvini e Comune di Parabiago.
Programma completo sul sito Internet segnalato.
Informazioni: info@associazioneiperbole.it - info@eventi-doc.it