Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festival letteratura per Ragazzi

Dolo VE, Italia
Google+

A Dolo arriva l'edizione 2012 del Festival della Letteratura per Ragazzi: dal 3 ottobre fino a metà dicembre 2012 vi attendono presso la Biblioteca Comunale Villa Concina di Dolo, tantissimi appuntamenti tra incontri, letture, workshop, approfondimenti, giochi e divertimento per avvicinare i più piccoli al mondo della lettura.

Il Festival della Letteratura per Ragazzi si pone come obiettivo quello di far avvicinare i più piccoli con curiosità ed entusiasmo al mondo dei libri.

Dal 4 ottobre al 22 novembre, la Biblioteca di Dolo propone nei suoi spazi sei appuntamenti pomeridiani con la narrazione delle “Fiabe a Merenda” di Giliola Bellistrazzi, mentre tra novembre e dicembre alla Libreria Mondadori del Centro Commerciale Prisma S. Maria di Sala Valentina Spadot propone “Un salto in libreria”, visite guidate con animazione.

La lettura di fiabe classiche e moderne apre poi la strada ad altri eventi: tra ottobre e novembre alle 16.45 alla Libreria Fratelli Morelli di Dolo avrà luogo “Piccola Fucina Legge”, letture itineranti con interventi musicali di Oreste Sabadin; il 16 e 17 ottobre, ore 10, alla Biblioteca di Dolo, l’attore e regista Livio Vianello curerà le letture di “Un libro al giorno”; sempre il 16 ottobre, ore 17 Ex Macello, Carlo Corsini, Giorgia Golfetto, Oreste Sabadin ed Elia Zardo presenteranno a genitori ed educatori una lettura scenica con voci, immagini, musica e suoni tratta dal libro “Casa del Tempo” di Roberto Innocenti e Roberto Piumini.

Lunedì 22 ottobre vedrà protagonista Chiara Carminati, Premio Andersen come miglior scrittrice 2012, scrittrice e traduttrice di libri per bambini e ragazzi, specializzata in didattica della poesia;

E' in programma inoltre un ciclo di tre letture animate per bambini e ragazzi al Cinema Italia: per i bambini di terza e quarta della scuola primaria “L’ultimo legge Lavinia” (martedì 23 ottobre, ore 9.30 e 11, con Gianluca Cerioni, Oreste Sabadin e Livio Vianello); per i bambini di prima e seconda della scuola primaria “Le mille e una storia” (mercoledì 24 ottobre, ore 9.30 e 11, con Carlo Corsini e la sua associazione Maga Camaja); per i ragazzi delle classi prima e seconda della scuola secondaria di primo grado “Giufà e altre storie” (giovedì 25 ottobre, ore 9.30 e 11, con Susi Danesin e Gaetano Ruocco Guadagno, curato da “Il Libro con gli Stivali”).

Venerdì 26 ottobre (ore 11, Cinema Italia) chiude il festival un ultimo appuntamento dedicato ai ragazzi piú grandi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado che avranno l’occasione di incontrare lo scrittore Francesco D’Adamo, precursore del genere noir in Italia, vincitore nel 2002 del Premio Cento e del premio statunitense Christopher Awards.

Tutte le

Veniteci a trovare
dal 3 ottobre al 16 dicembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: