Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Musica e strumenti antichi 2012

Cagliari, Italia
Google+

La musica antica risuona a Cagliari dal 5 al 12 ottobre 2012 con una rassegna musicale di grande valore incentrata sui capolavori del passato.

Si tratta del Festival “Musica e strumenti antichi”, il ciclo di concerti, incontri e conferenze organizzato dal Dipartimento di Strumenti Antichi del Conservatorio di Musica “G. Pierluigi da Palestrina” in collaborazione con l'Associazione "Los Quinchos" di Cagliari.

Spetta alle splendide musiche di Domenico Scarlatti, eseguite dal clavicembalista Fernando De Luca, il compito di aprire la rassegna, con un concerto che si svolgerà alle ore 19 nell’Aula Magna del Conservatorio. Sabato 6 ottobre, l’Aula Magna ospiterà invece un doppio appuntamento, alle 11.30 con la conferenza di De Luca su Scarlatti e alle 18 con il primo concerto di violino barocco e clavicembalo di Attilio Motzo e Fabrizio Marchionni.

Analogo programma per Domenica 7 ottobre, con la conferenza di Francesco Bianco ed Enrica Sirigu alle 11.30, seguita dal concerto barocco per flauto traversiere e clavicembalo alle ore 18, mentre lunedì 8 ottobre e martedì 9 ottobre sarà ancora la volta del duo Motzo-Marchionni impegnato nell’esecuzione delle musiche di Bach e del concerto per trio di Andrea Pettinau, Nicoletta Pintor (violoncelli barocchi) e Fernando De Luca, che suoneranno alcune delle più belle pagine di Geminiani ed Haendel.

Il festival si trasferirà quindi alla Sala settecentesca della Biblioteca universitaria per i successivi appuntamenti, che culmineranno venerdì 12 ottobre con il Concerto del Complesso del dipartimento Strumenti Antichi diretto da Riccardo Leone su musiche di J.S. Bach.

L’ingresso alle conferenze e ai concerti è libero.

Veniteci a trovare
dal 5 al 12 ottobre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: