Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Gemellaggio Palermo-Distrito de Alto Nanay (Amazon, Perù)

Villa Niscemi Via dei Quartieri, 2 90146 Palermo Italy, Palermo, Italia
Google+

Felice Cosentino Altamore (Caltagirone, 15 agosto 1956) è il sindaco (il primo sindaco non indigeno nella storia della foresta Amazzonica) del Distrito de Alto Nanay (Perù, Regione Loreto, Provincia di Maynas), una regione raggiungibile unicamente via fiume, di circa 3 mila abitanti distribuiti su 23 villaggi, che si estende per 14.290 km2 (oltre la metà della Sicilia) e con una densità abitativa media di 0,2 ab./km² (Sicilia, 196,23 ab./km²).
Con il suo instancabile e incessante lavoro Felice sta realizzando il sogno di regalare alla sua gente e a questa porzione dell'Amazzonia condizioni di vita più sostenibili, attraverso il diritto universale ad un'istruzione e ad un'assistenza sanitaria di base e il cambio del modello energetico: dai generatori a combustili fossili, inquinanti e costosissimi, alle fonti maturali pulite e rinnovabili: sole, biomassa, mini-idroelettrico.
La firma del gemellaggio tra il Comune di Palermo e la Municipalidad Distrital de Alto Nanay (mercoledì 2 aprile, ore 15:00 a Villa Niscemi, Palermo) darà il via ufficiale alla realizzazione delle prime due proposte progettuali riguardanti:
1) Energie rinnovabili: installazione di microsistemi di generazione di energia alimentati da fonti rinnovabili per l'approvvigionamento di energia elettrica negli edifici pubblici (scuola, ufficio comunale e guardia medica) e la produzione di biogas da materiale organico (biodigestori a fermentazione anaerobica) per l'alimentazione della cucina delle mense dei villaggi.
2) Sanità: costruzione di 18 guardie mediche nei villaggi più periferici del Distrito de Alto Nanay (energia elettrica, conservazione di farmaci, vaccini e sieri, dotazioni di pronto intervento).

Veniteci a trovare
il 2 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: