Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"Lo sviluppo dell'intersoggettività e suoi disturbi: Cognizione sociale e Autismo."

Neuroteam Via Lancia di Brolo Domenico, 193, Palermo, Italia
Google+

La capacità di adattamento all’ambiente sociale è facilitata dalla creazione di meccanismi di corrispondenza self-other, tra colui che percepisce e colui che è percepito, attraverso l'impiego di speciali meccanismi mediati dal corpo. Nello specifico il nostro corpo ci aiuta ad organizzare le informazioni che provengono dagli altri mediante meccanismi “embodied”, sia di ordine senso-motorio che di ordine socio-emozionale, i quali ci permettono di riconoscere e dare un significato sociale all'emozione esperita dagli altri. La compromissione di questi meccanismi potrebbe guidare a quadri disfunzionali caratterizzati da deficit socio-emotivi come quelli osservati nell'autismo.

Conduttore
Angela Giardina, dottore di ricerca in Psicobiologia dei processi cognitivi, conseguito presso l’Università degli Studi di Messina. Da anni collabora con il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli studi di Palermo, presso il Laboratorio di Neuropsicologia. E’ attualmente borsista della IRCCS Santa Lucia, titolare del progetto di ricerca ‘Ruolo dei processi di attenzione spaziale nella modulazione della distanza sociale. Studi neuropsicologici’. Svolge attività di ricerca sui correlati neurofisiologici delle funzioni cognitive, in particolare sui meccanismi connessi alla formazione e alla compromissione della cognizione sociale

Partecipanti
Saranno accolti max 20 partecipanti in ordine di priorità di prenotazione e successiva iscrizione.

Destinatari
Tutti coloro che sono interessati.

Costo
20 euro per i non associati a Neuroteam
15 euro per gli associati a Neuroteam

Promozione
Coloro che desiderano associarsi a Neuroteam per l'anno 2014 usufruiranno gratuitamente di questo seminario, versando la quota annuale di associazione prevista per il 2014 (20 euro).

Prenotazioni e iscrizioni
Inviare un mail con i propri dati e il seminario scelto a neuroteam@libero.it entro il 9 aprile 2014. E' possibile iscriversi anche telefonando al 3274477887 dal lunedì al venerdì in orari d'ufficio.

Veniteci a trovare
il 11 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: