Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

WORKSHOP ROBERTO FIOCCO "FOTOGRAFARE: DALLA VISIONE ALL'IMMAGINE" INGRESSO LIBERO

ITIS Mottura Caltanissetta CL, Italia
Google+

"FOTOGRAFARE…dalla visione all’immagine…"
con Roberto Fiocco, fotografo veronese freelance.
(INGRESSO LIBERO)

Venerdi 4 Aprile 2014 alle ore 18.30 presso l’aula magna dell’Ist.Tecnico “S.Mottura” di Caltanissetta, si terrà il mini workshop di fotografia dal tema: “FOTOGRAFARE: DALLA VISIONE ALL’IMMAGINE”.

L’incontro sarà tenuto dal Master Roberto Fiocco(www.robertofiocco.com), fotografo veronese freelance, e tratterà la composizione, la luce e il ritratto.

Roberto FIOCCO dice di se stesso:

Scopro il mondo della fotografia nel 1996 grazie all'acquisto di una bridge e del pulsante f. Da quel momento, grazie alla collaborazione "pratica" di un amico fotografo, inizio il mio cammino fotografico verso la professione.

Frequento un corso base di pura teoria fotografica ma non di pratica in quanto amo sperimentare e provare e, consapevole dei miei errori, proseguo sempre con molto entusiasmo nella ricerca della foto che mi da soddisfazione.

Nel 1999 inizio una collaborazione che mi porta alla conoscenza di tutti gli strumenti del mondo della fotografia "Il mondo dei mercatini fotografici".

In questa avventura giro e incontro persone di tutta Italia e scopro nomi e oggetti di grande valore commerciale e storico.

Ho modo di provare e testare molti degli obiettivi e delle macchine fotografiche più comuni di alto livello e prestigio tecnologico e fotografico.

Posso utilizzare oggetti molto costosi recensiti dalle migliori riviste del settore e conoscere persone come Gianni Berengo Gardin.

Nello stesso anno mi affaccio al mondo dei corsi fotografici come relatore e inizio cosi un cammino che da allora seguo costantemente per passione (e da poco anche per lavoro).

Proseguo su questa strada creando corsi che si svolgono di anno in anno costantemente in 2 edizioni invernali e ad un certo momento creo un gruppo fotografico composto da soli ex allievi desiderosi come me di trasmettere questa bella passione.

Il mio passaggio al digitale risale al 2004 (da bravo ultimo testardo del gruppo che non vuole mollare l'analogico !!)

Costretto a mettere da parte la mia M6, entro in questo nuovo mondo e mi ritrovo disorientato.
Inizio con Canon, poi decido di testare Nikon ed infine torno a Canon...ma la mia preferita è da sempre la telemetro e, alla fine del 2009, riesco finalmente a tornare alla digitale a telemetro per eccellenza , la Leica M8.
Nel frattempo riapro il mio libro che avevo chiuso qualche anno prima e mi ritrovo altre 200 pagine di materiale da leggere e imparare ma non demordo e, seguendo sempre la mia grande passione per la fotografia, proseguo verso gli approfondimenti dovuti a questa nuova tecnologia.

Nella costante evoluzione decido di creare nuovi corsi fotografici finalizzati a diverse tematiche.

Nasce cosi il corso flash e i corsi di ritratto e paesaggio notturno e diurno e i corsi sulla lettura dell'immagine e del lavoro a portfolio.

Nel 2009 mi iscrivo su consiglio di un mio allievo ad un portale di fotografia in forte espansione e inizio cosi a realizzare progetti fotografici che avevo nel cassetto e che non speravo piu di poter realizzare.

Grazie a questo sito posso finalmente dare vita ad un mio stile personale che mi contraddistingue: "il reportage di ritratto".

A gennaio 2011 la grande decisione, far diventare una passione un lavoro.

Da allora la mia aspirazione in questo lavoro non è affatto cambiata, anzi voglio trasmettere a quante piu persone possibile questa meravigliosa passione che è dentro me ...perchè possa diventare per tutti uno splendido cammino come lo è stato ed è ancora per me.

Roberto Fiocco.... photographer!

Info su: http://www.robertofiocco.com http://rfphotogroup.altervista.org/

https://www.facebook.com/fioccoph?fref=ts


Chi parteciperà all’incontro, lasciando la propria mail a Roberto Fiocco, riceverà un coupon di sconto del 10%, da usufruire nei prossimi workshop che Roberto Fiocco organizzerà a Caltanissetta nei prossimi mesi.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!
BUONA LUCE A TUTTI....

Chi volesse approfondire l'argomento, potrà liberamente scegliere di partecipare al workshop che il Master Roberto Fiocco, terrà a Villa Barile sul ritratto, l'indomani 5 aprile. per info contattare Dony l'Enigmista Donutella qui su Facebook.

Veniteci a trovare
il 4 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: