Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Presentazione del Volume Mussolini e Petacci

Isernia IS, Italia
Google+

Giovedì 25 ottobre 2012 alle ore 17:30, nella biblioteca comunale “Michele Romano” di Isernia verrà presentato il volume “Auf Wiedersehen Claretta” di Gunther Langes.

“Auf Wiedersehen Claretta” è la vera storia di come, 69 anni fa, si arrivò all’incontro fra Claretta Petacci e Benito Mussolini dopo l’8 settembre 1943. Ma è anche l’inedito racconto di un piano di fuga che, attraverso le montagne del Tirolo e il succes-sivo ingresso clandestino in Svizzera, avrebbe potuto sottrarre al loro tragico destino il duce e la sua amante.

A scriverlo è stato l’uomo che il generale delle SS Karl Wolff volle come autista e accompagnatore di Petacci, da Merano a Gargnano, sul lago di Garda. Un documento che getta uno squarcio di luce sulla vita privata di quello che fu, assieme a Hitler, l’uomo più potente e temuto del vecchio continente, sve-landone una dimensione umana sconosciuta al grande pubblico. Ma anche un’inedita pagina di storia che, a distanza di quasi settant’anni dagli eventi, svela alcuni dei punti oscuri che fecero da sfondo all’ultimo atto della storia del fascismo.

Veniteci a trovare
il 25 ottobre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: