Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sapere di pane sapore di olio 2012

Gualdo Cattaneo PG, Italia
Google+

Sapere di pane, Sapore di olio: quarta edizione dell'evento in programma a Gualdo Cattaneo IV edizione dal 16 al 18 novembre 2012.

Sapere di Pane Sapore di Olio: alla scoperta del tesoro verde di Gualdo Cattaneo
Tour dei frantoi, degustazioni in piazza, mercatini, laboratori e animazione per bambini.

Sabato 17 e domenica 18 novembre a partire dalle ore 9 avrà inizio il viaggio itinerante “Alla scoperta del tesoro verde di Gualdo Cattaneo”. Cinque le tappe che completano il tour: oltre ai frantoi Rinalducci Giovanni di Pozzo, Bacci Noemio di Ponte di Ferro, Mattioli Francesco Nicola di San Terenziano e Frantoio Neri Nilo di Grutti che rimarranno aperti dalle ore 9 alle ore 19, nel centro storico di Gualdo Cattaneo dalle ore 10, “Gualdo in Mostra”, mercatino delle eccellenze locali con degustazioni di bruschetta, vino novello, castagne e prodotti locali tra i vicoli del borgo a cura delle Pro Loco e delle Associazioni del territorio.

In ogni frantoio, oltre alla tradizionale bruschetta, sarà possibile degustare un prodotto tipico locale come i ceci, le lenticchie, zuppe di legumi e gli ottimi vini delle cantine del territorio.

Per facilitare il tour, dalle ore 10, ogni mezz'ora, sarà attivo un servizio navetta gratuito con partenza e ritorno da Gualdo Cattaneo e sorpresa finale per tutti i partecipanti che completano il giro. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al punto informativo allestito nel centro storico di Gualdo Cattaneo ed aperto dalle ore 9 alle ore 19.

Tante le iniziative in programma nei tre giorni della manifestazione per piccoli e grandi. Estemporanea di Solidarietà, “I Castelli Gualdesi”, dipingi con l’oro verde di Gualdo Cattaneo, Cena di Gala in onore dei Principi della tavola: Messer Olio extravergine di oliva da “Gualdo” e Messer Pane da “Gualdo”, un momento di approfondimento e confronto con il convegno “Un territorio per un prodotto di eccellenza: sua maestà l’Olio extravergine di oliva”, laboratorio “Pani della tradizione e Pani innovativi a confronto”.

Animazione per bambini con l’educational “Impastando... degustiamo l’olio” e laboratori creativi con l’olio d’oliva, AnnUsi di Olio e Oliolandia.

Un weekend del gusto per imparare l'arte del fare e a degustare l’Olio Extravergine di Oliva DOP Umbria ed il pane tipico di Gualdo Cattaneo, direttamente dai produttori, in un’atmosfera unica con musica, cultura e tradizione.

Per maggiori informazioni e prenotazioni rivolgersi ai recapiti segnalati.

Veniteci a trovare
dal 16 al 18 novembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: