Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

45a Fiera Nazionale del Tartufo Trifola d'Or

Murisengo AL, Italia
Google+

45° Fiera nazionale del tartufo trifola d'or a Murisengo (AL) domenica 11 e domenica 18 novembre 2012.

Murisengo, meglio conosciuta come Terra del Tartufo, torna a celebrare l’appuntamento autunnale tra i più attesi della stagione tartuficola piemontese. 

Due le date per aprire una vetrina sul territorio, sulla sua storia e cultura, a stretto contatto con la sua gente, là dove la tradizione continua ad essere una sincera consuetudine. 

Oltre cento gli espositori, tutti rigorosamente selezionati, tra i produttori di qualità ed eccellenza certificata. Lungo il centro storico del paese saranno presenti i Maestri dei Mestieri d’Eccellenza a marchio Eccellenza Artigiana Piemontese, i Presidi Slow Food, gli associati Coldiretti Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e Liguria ed i produttori locali con le specialità TargatoMurisengo. 

‘La Fiera Nazionale del Tartufo di Murisengo, giunta alla 45 esima edizione, riscuote da sempre un grande successo di pubblico’, dichiara Raffaele Breglia, Assessore al Turismo della Provincia di Alessandria, ‘attirando i turisti e gli appassionati del prezioso ‘prodotto tipico’.

In un momento di crisi economica come questo è assolutamente necessario sostenere iniziative che favoriscono la valorizzazione e la promozione  del meraviglioso patrimonio naturalistico ed artistico quale è la terra del Monferrato’, esordisce Raffaele Breglia, Assessore al Turismo della Provincia di Alessandria. Corrado Calvo, Consigliere provinciale della Val Cerrina, di cui si fa portavoce, sottolinea che l’evento Fiera del Tartufo si identifica ormai con l’intero territorio della Valle, come irrinunciabile appuntamento legato alla tradizione.  

Il Sindaco di Murisengo Giovanni Baroero, nel presentare lo svolgimento della manifestazione  ringrazia gli Enti pubblici intervenuti a favore dell’iniziativa ed in particolar modo la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, fondamentali per la realizzazione di un evento davvero molto importante per il sostegno della realtà territoriale.

Il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Pier Angelo Taverna  conferma l’impegno dell’Ente a valorizzare i prodotti d’eccellenza del nostro territorio e a sostenere gli enti che li promuovono con iniziative di livello nazionale, come la Mostra del Tartufo di Murisengo, giunta quest’anno alla 45° edizione, le cui origini risalgono indietro nei secoli.  

“Si tratta di una tradizione che si rinnova da parecchi anni – ha dichiarato - a conferma della validità di un’iniziativa divenuta vetrina della produzione dell’intera Valle Ghenza. È importante, infatti, riuscire a creare nuove sinergie tra i territori contigui che presentano caratteristiche analoghe sia in vista dell’Ex

Veniteci a trovare
dal 11 al 18 novembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: