Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Workshop “Il Documentario Archeologico”

Accademia di Belle Arti "Lorenzo da Viterbo" Via Col Moschin, 17, Viterbo VT, Italia
Google+

Come si realizza un documentario archeologico, le tecniche alla base del mestiere del regista e scoprire perché oggi il documentario è diventato uno strumento quasi irrinunciabile per raccontare, in modo rapido e attraente, la storia delle diverse culture antiche e le attività di scavo e di ricerca. Inoltre si tratterà delle diverse problematiche connesse con la diagnostica e la successiva conservazione e il recupero delle opere d’arte per diffondere e valorizzare la figura dei ricercatori e di tutti gli esperti coinvolti, evitando la figura del ricercatore distorta che esalta esclusivamente il lato avventuroso e misterioso dell’archeologia. Una profonda critica verso quei filmati, in programmazione nei canali tematici, in cui il direttore del Consiglio Supremo delle Antichità del Cairo, Zahi Hawass, sembra interpretare un film di Indiana Jones.
In un mondo in cui sempre più persone hanno la possibilità di girare un piccolo cortometraggio quando e dove vogliono e di mostrarlo pubblicamente, che senso ha prendere in mano una videocamera e filmare? Cosa distingue un’opera professionale da una semplice registrazione? Un ottima opportunità per intraprendere un viaggio nel mondo del cortometraggio archeologico, una giornata di corso con un ricco programma didattico che comprende proiezioni, esempi di post-produzione ed una piccola esercitazione pratica.

L WORKSHOP È APERTO A TUTTI, PER I NON ISCRITTI ALL’ACCADEMIA DI BELLE ARTI "LORENZO DA VITERBO" LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE E’ DI 20 EURO.
PER GLI STUDENTI ISCRITTI LA QUOTA E' DI 5 EURO.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PROGRAMMA CONSULTARE IL SITO

http://www.abav.it/new/workshop/#

Veniteci a trovare
il 17 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: