Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Olioliva 2012 ad Imperia

Imperia IM, Italia
Google+

Al via la dodicesima edizione di Olioliva 2012, la manifestazione enogastronomica dedicata all'olio nuovo, dal 16 al 18 novembre 2012.

Tre giorni tra gusto, sapore e colore della splendida terra Riviera dei Fiori: si parte  dall'eccellenza dell'olivicoltura in mostra nel centro storico di Impdi Imperia e della eria Oneglia, 3 giorni dedicati all’ “oro giallo” e alla scoperta della sua terra.

Vi attendono degustazioni dei prodotti tipici, visite guidate, escursioni nei borghi storici e nelle valli e molto altro ancora. Dalla passeggiata tra gli stand di OliOliva 2012 distribuiti  tra i portici, le vie, le piazze del centro storico e la banchina di Oneglia, alla visita guidata nelle aziende agricole per seguire le fasi della produzione e lavorazione dell'olio, alle cene in ristoranti tipici per gustare i piatti della “cucina bianca” e i vini della tradizione.

Un week end dedicato ai prodotti genuini e alla cultura del mangiare sano in concomitanza con il Forum Internazionale della Dieta Mediterranea che negli stessi giorni si terrà ad Imperia: un’occasione per saperne di più sul corretto stile di vita di cui l’olio extravergine è uno dei pilastri.

Non mancano le occasioni per i più golosi: dalla “merenda longa” con assaggio di 10 piatti tradizionali alle degustazioni multisensoriali, senza tralasciare la proposta di insoliti “sposalizi” dell'olio d'oliva con il gelato e i biscotti, sarà un fine settimana di festa per tutti i sensi!

Anche gli amanti della natura avranno “focaccia” per i loro denti: imperdibile un’escursione nell’entroterra ricco di vegetazione per godersi i panorami dell'alta valle Argentina  e dei suoi borghi come Taggia, Castellaro e Badalucco, con le tipiche case di pietra affacciate su stretti vicoli.

Per i più sportivi c’è la possibilità di esplorare i magnifici borghi e le valli dell’entroterra in bicicletta accompagnati da guide locali esperte: un tuffo nella rigogliosa natura ligure della Valle Nervia e della Valle Roya per respirare a pieni polmoni tutti i profumi di queste terre.

Per chiudere in bellezza la notte di sabato 17 la Riviera si tinge di verde con la “Notte Verd'Oliva” che inizierà dal pomeriggio per protrarsi fino a tarda sera: dalle 18.00 aperitivo “Verd'Oliva” con degustazione di prodotti del territorio e vini tipici del Ponente Ligure e a seguire spettacoli itineranti e concerti nelle piazze di Imperia che trasformeranno il centro storico in palcoscenico.





Veniteci a trovare
dal 16 al 18 novembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: