Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

An instantaneous journey with MARTIN HAGFORS & C+C=MAXIGROSS

Italy Tegoleto AR, Italia
Google+

15/04 Avellino - Godot Art Bistrot
16/04 Messina - Retronouveau
17/04 Modica (RG) - G55
18/04 Castelbuono (PA) - Romitaggio
19/04 Reggio C. - Cheers
20/04 Marina di Gioiosa Ionica (RC) - Blue Dahlia
21/04 Furnari (ME) - Pasquetta Rock
22/04 Roma - Forte Fanfulla
24/04 Bergamo - Joe Koala
25/04 Gorizia - Osteria L'Alchimista
26/04 Grezzana(VR) - The Brothers
27/04 Cusano Milanino (MI) - Agorà

LINE UP
Martin Hagfors
Francesco Ambrosini
Filippo Brugnoli
Niccolò Cruciani
Tobia Poltronieri

Grafica: Mattia Pasquali

http://instantaneousjourney.tumblr.com/
http://www.martinhagfors.com/
http://www.vaggimal.com/

#instantaneousjourney #hagforsgross

Dopo aver suonato in tutta Italia, Europa e USA con oltre 150 date dall’uscita del primo ep “Singar” nel 2011, condividendo palchi con grandi band com Yann Tiersen, Built To Spill, Jennifer Gentle (feat. Verdena), Emeralds, Jacco Gardner e molti altri nei festival internazionali più rinomati (CMJ di New York, Reeperbahn di Amburgo, Eurosonic di Groningen e a breve saranno al Primavera Sound 2014) i C+C=Maxigross collaboreranno per la prima volta con un artista internazionale, dopo aver lavorato intensamente con Marco Fasolo dei Jennifer Gentle (Sub Pop), il più internazionale tra i musicisti e producer italiani, che ha coprodotto il loro primo album “Ruvain“, premio PIMI al MEI 2013 come miglior Autoproduzione Italiana.

Questo artista è Martin Hagfors, un musicista americano molto conosciuto in Norvegia per i numerosi dischi pubblicati con la sua band alternative-country Home Groan e per le strette collaborazioni intrattenute con i fraterni amici Motorpsycho e Jaga Jazzist tra i tanti. Martin ha infatti suonato con Håkon Gebhardt (storico batterista dei Motorpsycho), con gli stessi Motorpsycho, e con gli HGH, mentre Kenneth Kapstad, attuale batterista dei Motorpsycho fa parte della sua backing band in patria. Lars Horntveth invece, la mente dei Jaga Jazzist, ha prodotto e arrangiato il secondo album solista di Martin oltre ad averci suonato assieme nel tour seguente.

Martin torna in Italia tra marzo e aprile 2014 per la terza volta dopo due tour solista in acustico e questa volta lo farà realizzando un vero e proprio instant record e instant tour assieme alla banda montanara.

L’obiettivo del progetto è quello di registrare a fine marzo un lungo ep che racchiuderà i migliori brani di Hagfors risuonandoli nella casa studio di Vaggimal (paesino Lessino sulle montagne veronesi) dove hanno preso vita i dischi dei C+C=Maxigross. Il disco verrà registrato, mixato, masterizzato e stampato giusto in tempo per la partenza del tour di due settimane che attraverserà in lungo tutta l’Italia: dalla Sicilia a Milano. La pubblicazione speciale farà parte del Record Store Day 2014.

Il punto di incontro tra questi artisti è l’amore per il folk suonato in presa diretta, dalle sonorità calde, casalinghe e legnose, tendenti alla psichedelia acida e gentile, tra armonie vocali, chitarrone acustiche Martin & Gibson e strumentazione vintage, il tutto aiutato dal rinchiudersi per una settimana in una baita tra le prealpi veronesi davanti alla vallata e affianco al camino dove si griglieranno specialità tipiche e si berrà buon Valpolicella.

Il tour comprenderà canzoni del repertorio di Hagfors suonate assieme ai C+C=Maxigross e viceversa, oltre a grandi sorprese che scoprirete man mano.

Infatti il progetto verrà documentato costantemente per un mese intero, dalle registrazioni di fine marzo alla fine del tour gli ultimi di aprile, con foto, video, clip audio e video che confluiranno in un diario di bordo unico, un tumblr apposito, linkato ovviamente a tutti i social network. Alla fine di tutto a maggio verrà pubblicato un documentario di tutta questa avventura che unirà a suon di folk Norvegia e Italia!

Sarà possibile seguire il tour sul tumblr ufficiale dell'evento. Inoltre chiunque sarà chiamato a partecipare al documentare l'evento tramite qualsiasi tipo di contenuto, usando gli hashtag: #instantaneousjourney o #hagforsgross.


BOOKING - http://www.modernista.org/
PRESS - https://www.facebook.com/vallatapromo

Veniteci a trovare
dal 15 al 28 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: