Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Presentazione del libro "Vinilici" e live dei "The Trick" @ PAN per Rock 4

PAN | Palazzo delle Arti Napoli Via dei Mille 60 , Napoli, Italia
Google+

GIOVEDI’ 3 APRILE 2014 – PAN in occasione della Mostra ROCK 4. ore 17.30 Presentazione del libro “Vinilici. La passione per il disco” | Live Set dei THE TRICK.
Ingresso Gratuito

Editrice ZONA e Iuppiter Eventi presentano lo speciale progetto editoriale “Vinilici. La passione per il disco” dedicato al mondo italiano del vinile, a cura di Nicola Iuppariello. Il volume rappresenta lo status quo della passione per il vinile in Italia: uno strumento indispensabile per incrementare le opportunità di condivisione, scambio e incontro tra gli amanti e gli appassionati di musica, un veicolo di esperienze ed emozioni, un pratico prontuario da consultare e approfondire secondo le proprie esigenze. Come ha sottolineato il maestro Renzo Arbore nella Prefazione al testo, il vinile è “il supporto più fedele, più umano e certamente più emozionante!”. Nel libro trovate: i collezionisti, quasi personaggi mitologici - metà uomo, metà disco - in un certo senso i principali artefici della sopravvivenza del disco in vinile, che fanno del culto di un artista, di un gruppo o di un genere vera e propria ragione di vita; le fiere, i luoghi in cui confluisce e si percepisce in tutta la sua evidenza il fermento del movimento vinilico; i negozi che in Italia hanno resistito alla crisi del mercato discografico e a quella economica, che ogni giorno diffondono il supporto vinilico e ne garantiscono la sopravvivenza. Interverrà Mario Maysse, titolare di Disclan, tra i più longevi ed autorevoli negozi di dischi in Italia. Disclan è un punto di riferimento ed un vero e proprio centro nevralgico per tutti gli amanti della musica, tanto da essere decretato dall’autorevole magazine italiano Rolling Stone: il negozio di dischi più amato d’Italia!
I The Trick sono una band partenopea al loro album di esordio, già premiati a DiscoDays con il riconoscimento "Rete dei Festival" sono stati recentemente decretati i vincitori del Neapolis Music Contest, realizzato dall’Assessorato dei Giovani e alle Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione, del Comune di Napoli con il patrocinio del Comune e della Regione Campania. Dopo una intensa attività “live”, le crescenti gratificazioni e la fervente volontà creativa spingono il gruppo a concentrarsi sull'omonimo lavoro discografico, con l’intento di comunicare l’universo di emozioni racchiuse in ognuno dei cinque elementi della band. The Trick è un progetto "rock" nato dalla voglia di esprimere in musica l’eterno “inganno” della quotidiana esistenza. La band è composta da Tony Napolano (voce-chitarra), Francesco Marra (chitarra-noise), Luca Furiano (chitarra), Michele Lattero (basso) e Pasquale di Maria (batteria). L’album prodotto dai The Trick e da Nicola Iuppariello su etichetta Afrakà gode della partecipazione di Lino Vairetti, storico frontman della celeberrima band partenopea degli Osanna, voce e coautore del testo di "Non Capire", unico brano in italiano degli otto dell'album. The Trick è distribuito da Self per il mercato italiano e da Ma.Ra.Cash per quello internazionale.

Veniteci a trovare
il 3 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: