Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Terra di Siena International Film Festival

Siena SI, Italia
Google+

Terra di Siena International Film Festival, festival cinematografico di Siena alla XVI edizione, dal 29 settembre al 4 ottobre 2012.

La rassegna cinematografica si aprirà sabato 29 settembre 2012, con l’anteprima del film La Spada nella Roccia, in versione restaurata dalla Walt Disney per il progetto Classici Disney al Cinema 2013. L’evento avrà come scenario la splendida cornice dell’Abbazia di San Galgano nel Comune di Chiusdino. L’evento sarà preceduto da una tavola rotonda con storici e critici sul tema della Spada nella Roccia, dove interverranno Alessandro Falassi, Mario Ascheri, Duccio Balestracci e Don Vita Albergo.

La rassegna cinematografica proseguirà il giorno seguente, domenica 30 settembre 2012, nel Comune di Monticiano dove verrà proiettato nel pomeriggio, presso l’Auditorium la prima del film “Buck”, prodotto da Robert Redford e ispirato alla storia vera dell’Uomo che Sussurrava ai Cavalli. Sempre domenica avrà luogo una dimostrazione dal vivo dell’Uomo che sussurra ai cavalli, con la partecipazione straordinaria di noti attori del cinema e della fiction come Luca Capuano, Francesco Arca (tutti protagonisti del grande successo della fiction “Le Tre rose di Eva”). Sarà anche l’occasione di una retrospettiva dedicata a quei film del passato dove i protagonisti sono i cavalli eroi.

Il Terra di Siena International Film Festival entrerà nel vivo della competizione internazionale con 10 anteprime dai temi sociali e politici, in programma da lunedì 1 a giovedì 4 ottobre nella nuova sala cinema “Duccio di Boninsegna” presso l’NH Excelsior la Lizza nel pieno centro storico di Siena.

Tra i film in concorso che si contenderanno il “Sanese d’Oro”, scelto da una giuria di studenti universitari, “Les Géants” di Bouli Lanners, ”Like a Woman” di Rachid Bouchareb, “The Last Will and Testament of Rosalind Leigh” di Rodrigo Gudino (anteprima mondiale proiettata al Clev Village di Chiusi), “Sound of Noise” di Ola Simonsson e Johannes Stjarne Nilson in collaborazione con Nordic Film Fest, “Bury Me Behind the Basebord” di Sergei Snezhkin, e fra gli italiani “Nauta”di Guido Pappadà. In concorso anche tre film dei “Giovani leoni del cinema”. 

Gli altri premi che verranno assegnati nel corso della cerimonia di chiusura presso l’Accademia Musicale Chigiana Siena, giovedì 4 ottobre, il premio Excellence Award alla carriera, il Gran Prix della critica, la targa Social World del pubblico e il premio Pia dè Tolomei in collaborazione con l’Associazione Antigone che verrà consegnato all’attrice Lunetta Savino, alla senatrice Anna Serafini Fassino e alle donne della contrada dell’Oca che si sono battute per i loro diritti.

Omaggio ad una leggenda d

Veniteci a trovare
dal 29 settembre al 4 ottobre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: