Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Weekend di primavera nei parchi

Lazio, Italia
Google+

Un weekend primaverile nei parchi più belli d'Italia alla scoperta di archeologia, laboratori ed escusrioni... 

Il 5 aprile - Cose Mai Viste al Parco Naturale Castelli Romani (Lazio) ALLA SCOPERTA DELLA VITA MEDIEVALE NEI CASTELLI ROMANI Il medioevo è un periodo storico del quale i Castelli Romani possiedono numerose tracce in ogni Comune. Un cavaliere medievale, un fabbro o un arciere erano attenti conoscitori della natura, dei materiali e delle risorse. Si trascorrerà una mezza giornata in costume medievale, macinando il farro con macine in pietra, utilizzando cotte di maglia, scudi, elmi e spade, tirando con l'arco e con il frombolo. Un pezzo di storia dei Castelli Romani che riprende vita. Appuntamento ore 9.30. Durata
3 ore. Difficoltà bassa. Accessibilità¨. Quota di partecipazione Euro 5,00. Tutto il materiale occorrente per l'attività viene fornito dall'organizzazione.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare il Parco nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ai numeri: 0694799368 - 0694799308 - 0694799366 - 0694799309. La prenotazione è obbligatoria.

Il 5 aprile - escursione al Parco Nazionale Gran Paradiso (Piemonte - Valle
d'Aosta)
L'ANELLO DEL LUPO
Tranquilla e semplice passeggiata guidata con le racchette da neve nella Valsavarenche, versante valdostano del Parco, adatta anche a famiglie con bambini. Percorso: anello del lupo da Pont a Pravieux. Appuntamento: Municipio di Degioz ore 10. Pranzo con fonduta presso ristorante tipico del luogo. Se necessarie, racchette e bastoncini saranno forniti a chi ne è sprovvisto. Tariffa 30,00 Euro adulti; 15 Euro bimbi fino a 12 anni comprensivo di servizio guida e pranzo.
Per informazioni e la prenotazione (obbligatoria entro le 12 del giorno
precedente): Tel. 0165/363851 - 335/8118731 - 329/9042298 - E-mail: info@ambientenatura.com

Il 5 aprile - attività per bambini al Parco Regionale del Corno alle Scale (Emilia-Romagna)
BOSCOAVVENTURA: LE TRACCE DEGLI ANIMALI
Laboratori e attività per bambini dai 5 ai 12 anni. Ritrovo presso il Centro Visita di Pian D'Ivo (Madonna dell'Acero), ore 10. Termine attività 12.30, costo a bambino 5 Euro. Prenotazione obbligatoria entro giovedì. Per informazioni: Tel. 0534/51761 - E-mail:
info.parcocorno@enteparchi.bo.it

Il 5 aprile - alla scoperta del Parco del Mincio (Lombardia) IN BICI CON LE GEV DEL PARCO ATTORNO A MANTOVA Le sponde dei laghi di Mantova si possono esplorare in bicicletta nel corso di questi quattro appuntamenti guidati dalle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco del Mincio. Con i volontari del Parco si potranno scoprire scorci inusuali della cornice di natura che abbraccia il paesaggio urbano ma si potranno anche conoscere i prossimi progetti del Parco. Ritrovo alle ore 10 in piazza Porta Giulia a Mantova. Ogni sabato si effettuerà un tratto diverso che, di volta in volta, condurrà a Belfiore, attorno al lago di Mezzo, a Diga Masetti, a bosco Virgiliano.
Per informazioni e la prenotazione (suggerita), contattare la segreteria didattico-turistica del Parco al mattino dal lunedì al venerdì ore 10-13: Tel. 0376/228320 - E-mail: didattica@parcodelmincio.it

Il 5 e 6 aprile - sulle tracce di lupi, cervi e camosci nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (Lazio - Abruzzo - Molise) SAFARI FOTOGRAFICO CON LE RACCHETTE DA NEVE Un emozionante trekking dedicato interamente alla fauna selvatica del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise e pensato soprattutto per gli amanti della fotografia naturalistica. Due giorni immersi nella natura incontaminata tra boschi e valli innevate. Il trekking verrà effettuato solo in condizioni meteo ottimali. Prenotazioni entro il 03 aprile 2014. Equipaggiamento: Zaino, scarponi da montagna, capi adatti per basse temperature che possono raggiungere in questo periodo anche i -10 gradi, mantellina per la pioggia, macchina fotografica, torcia, binocolo, guanti, berretto. Temperatura media del periodo +2 / -3 gradi.
Per informazioni, contattare Pietro Santucci: Tel. 335/8053489 - E-mail:
escursioni@labetullaonline.com

Il 6 aprile - ciaspolata dei Briganti di Cerreto al Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano (Emilia-Romagna - Toscana) L'ANTICA VIA DI LUNIGIANA Escursione organizzata da "I Briganti di Cerreto". Un'escursione con le ciaspole √® un'esperienza unica, che riporta chi la vive ad un passato lontano, quando le racchette da neve rappresentavano per la gente d'Appennino l'unico modo di spostarsi in inverno, quando le nevicate erano abbondanti. Il ritrovo per le nostre attività è il Rifugio dei Briganti a Cerreto Alpi, la prenotazione √® obbligatoria (min 10, max 30
partecipanti) e l'attrezzatura necessaria (ciaspole, bastoncini) la forniamo noi. E' indispensabile un abbigliamento idoneo alle escursioni invernali (scarponi, giacca, cappello, guanti e ghette).
Per informazioni e prenotazioni, contattare la Cooperativa I Briganti di
Cerreto: Tel. 0522/897659 - E-mail: info@ibrigantidicerreto.com

Il 6 aprile - nel bosco alla scoperta della flora e della fauna del Parco Lombardo della Valle del Ticino (Lombardia) PASSEGGIATA ALLA SCOPERTA DEL BOSCO Domenica 6 aprile al Centro Parco Geraci di Motta Visconti (MI) l'A.S.D.
Red Squirrel organizza una passeggiata a piedi nel bosco alla scoperta della flora e della fauna del Parco del Ticino. Un pomeriggio nella natura, per osservare e fotografare la natura che piano piano si risveglia dal sonno invernale, accompagnati da esperte guide escursionistiche ambientali.
Al rientro ad attenderci un bel te' caldo e un dolcetto offerto dalla A.S.D. Red Squirrel. L'evento è gratuito. Ritrovo ore 14.30 presso il Centro Parco Geraci di Motta Visconti (MI). Si consiglia un abbigliamento comodo e caldo, un k-way e scarponi da trekking.
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro sabato pomeriggio chiamando il numero 3428174329 (Ingrid) o scrivendo a info@redsquirrel.it


Il 6 aprile - alla scoperta del Parco Nazionale dei Monti Sibillini (Umbria
- Marche)
L'ANTICHISSIMO SENTIERO NORCIA - S.EUTIZIO Come facevano i monaci benedettini e tutti i viandanti che si spostavano tra Norcia e la bellissima abbazia... Ritrovo: Norcia (Porta Romana) ore 9.00. Tempo 6 ore; Dislivello 600 m.; Difficoltà E. Quota individuale:
Euro 15.
Per informazioni contattare la Guida del Parco Francesco Capozucca: Tel.
349.4120325 - E-mail: info@vagogiro.it

Il 6 aprile - passeggiata naturalistica nel Parco dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell'Abbadessa (Emilia-Romagna) ITINERARI NARRANTI Ritrovo alle ore 9.30 al parcheggio della chiesa di Monte Calvo (Pianoro); durata circa 3 ore. E' consigliato l'uso di scarpe da trekking. A cura dell'Associazione Selenite, contributo 3 Euro per i maggiorenni a favore dell'associazione.
Per informazioni e la prenotazione obbligatoria: Tel. 3493037569 - E-mail: info.parcogessi@enteparchi.bo.it

Il 6 aprile - Il Parco della Bellezza al Parco Regionale dell'Appia Antica
(Lazio)
TREKKINCITTA'
L'Appia Antica dall'area degli Acquedotti fino alle cave di Fioranello e Ritorno un percorso impegnativo lungo l'asse dell'Appia Antica in direzione Castelli Romani. Durata 8 h, lunghezza 20 km. Ore 09.30 Metro Cinecittà davanti agli studi Cinematografici.
Per informazioni e prenotazioni: Tel. 06/5135316 o puntoappia@parcoappiaantica.it

Veniteci a trovare
dal 5 al 6 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: