Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

LIVE MUSIC FREE ENTRY! Alma de Tango 4 aprile - Gioia Lucarelli duo 5 aprile

Enoteca Giansanti a Roma Via Ostiense 34, Roma, Italia
Google+

Due serate eccezionali!!!!

Alma de Tango : 4 aprile
Gioai Lucarelli duo: 5 aprile

ALMA DE TANGO - 4 aprile

Daniele Bianchi accordion
Omar Darder piano
Steve Mariani double bass
Alessandro Picucci cajon and percussions
Guest: Cristina Romagni violin

Alma... come anima, passione, calore nella musica e nell'ispirazione.
L'incontro di quattro percorsi musicali per proporre il tango nuevo di Astor Piazzolla nella sua accezione più profonda, la sua musica così ricca di emozione e passione.
Nella loro musica è l'anima che canta, e trasmette le sensazioni e le vibrazioni più intime.
Fisarmonica, pianoforte, contrabbasso e percussioni ... da questi strumenti scaturisce quel suono acustico che li caratterizza, dai quali si possono ascoltare le vibrazioni del legno che passano attraverso il corpo di chi lo abbraccia o lo percuote e mirano dritto all'anima di chi ascolta e balla il TANGO.
Alma interpreta e crea la propria musica portando in se il seme dei sentimenti più caldi e profondi dell’amore e della passione tanguera, ma sempre nel rispetto formale del messaggio di Piazzolla riguardo la fusione del ritmo del tango con gli stilemi della musica jazz e classica contemporanea.
Lo spettacolo proposto è di impostazione concertistica e si esprime al massimo con le coreografie di una coppia di ballerini di tango e con la lettura di un testo appositamente elaborato per questo spettacolo, liberamente tratto dalla biografia del Maestro e da altre fonti sulla nascita del tango. Il testo è una sorta di “fil rouge” che lega i brani tra di loro spiegando la natura della loro creazione.
Nel mese di settembre 2013 hanno prodotto il loro primo CD album dal nome “Alma de Tango Plays Piazzolla … and Others”, dove gli Others sono un brano di Richard Galliano, uno di Roberto Palermo ed uno di Steve Mariani.
Sui canali di Youtube e SoundCloud della band ci sono le presentazioni video e audio del disco.


Gioia Lucarelli duo- 5 aprile

Il trombettista Giambattista Gioia e il pianista Vincenzo Lucarelli formano da anni un affiatato duo in grado di interpretare le più diverse sonorità del jazz. Il repertorio prende ispirazione soprattutto dalle morbide sonorità di Chet Baker, uno dei grandi maestri del jazz, vissuto a lungo anche in Italia che molto spesso scelse piccole formazioni come il duo o il trio per proporre la sua musica. Propongono un repertorio interamente dedicato alle canzoni di George Gershwin

G B GIOIA: Trombettista, nato nel 1972, studia al conservatorio LICINIO REFICE di Frosinone conseguendo il diploma in tromba nel 1994. Nel 1999 partecipa alla 29° edizione dei seminari senesi di jazz vincendo una borsa di studio quale miglior trombettista per rappresentare l’Italia all’11° Meeting Internazionale della I. A. S. J. che si è svolto a Parigi dal 30 giugno al 6 luglio del 2000. Collabora sia in studio che dal vivo con musicisti di jazz italiani e americani quali: Enzo Scoppa, Eddy Palermo, Steve Grossman e Red Pellini.

VINCENZO LUCARELLI: Pianista romano. Nel 1998 vince al seminario europeo “Euromeet” di Castelfranco Veneto, una borsa di studio per la Manhattan School of Music di New York dove studia pianoforte con Garry Dial e si laurea nel 2001. Ha al suo attivo 4 dischi: New Cycle Mood per la Splas(h), Double Check per la Caligola, Campogrande in Jazz(Universal), un disco composto interamente di brani del compositore Nicola Campogrande riletti in chiave jazzistica
e il video Four Cameras for the Green Tree_o con Gerardo Boccini e Armando Sciommeri

Free entry!!!

Veniteci a trovare
dal 4 al 6 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: